Birkenstock ha annunciato l’apertura del primo punto vendita di proprietà negli Stati Uniti.
Il negozio si trova al numero 120 di Spring Street, nello storico distretto di SoHo a Lower Manhattan. Per festeggiare gli oltre 50 anni di distribuzione negli Stati Uniti, lo store di SoHo regala al marchio tedesco una nuova “casa” nel cuore di New York, gettando le basi per una crescita sempre maggiore del marchio Birkenstock nel mercato statunitense.
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Per la prima volta negli Stati Uniti, i clienti potranno scoprire l’intera collezione di articoli per donna, uomo e bambino che comprende calzature, stivali, calze, borse e cinture, nonché la nuovissima linea Birkenstock Natural Skin Care.
Il negozio ospita anche un’esposizione speciale di modelli a edizione limitata che sono nati dalla collaborazione con famosi designer, tra cui Rick Owens e 10 Corso Como.
Per celebrare il nuovo negozio, Birkenstock ha scelto il talento e lo humor dell’artista e creative director newyorkese Amit Greenberg, autore in passato di numerose collaborazioni con brand famosi, come Colette, Ikea e Band of Outsiders, per la creazione di campagne pubblicitarie.
La campagna ruota intorno a un’interpretazione divertente e spensierata del brand, grazie a una serie di personaggi, le cui sembianze ricordano dei pupazzetti, creati da Amit e resi “vivi” dalla sua arte, durante le loro avventure a New York City con le Birkenstock ai piedi.
Birkenstock, in occasione della nuova apertura, ha creato un sandalo a edizione limitata, accompagnato da una T-Shirt, con la grafica creata da Amit.
Il modello Arizona, con plantare semi-exquisit, ha la tomaia in materiale traspirante Birkoflor. Il sandalo, disponibile in edizione limitata composta da sole cento paia, è in vendita in esclusiva nello store di Soho a New York e può essere acquistato anche online al prezzo di 200$.