Petit Bateau apre i battenti nella capitale, a Roma, in via Frattina 25.
Lo store è stato progettato dallo studio francese Cut Architectures attento al recupero di materiali preesistenti come acciaio e legno. Lo spazio innovativo si estende su una superficie di circa 180 metri quadrati, ridisegnando il tradizionale concetto retail di Petit Bateau e ispirandosi alla libertà e alla creatività dei più piccoli.
GUARDA ANCHE: Kenzo apre a Roma
Il concept elaborato è quello di una moderna cabane dans la maison: all’interno di un appartamento Haussmanniano, con pavimenti e modanature in parquet biondo, il cliente si trova avvolto in una struttura aerea meccanica in legno che invade lo spazio in modo leggero e giocoso; un susseguirsi di colori vivaci e costruzioni che lo accompagnano tra i vari ambienti, attraverso giochi prospettici e piani visivi dinamici, stimolando il mondo dell’immaginazione.
Grande importanza è stata data all’area giochi oversize per i bambini che senza dubbio non si faranno più pregare per accompagnare i loro genitori a fare shopping. La cabane à jeux è un mondo tutto da scoprire: tra libri colorati e divertenti specchi deformanti, i bimbi potranno creare una serie di giochi originali e digitali che li immergeranno nell’universo Petit Bateau, un laboratorio di colori dove tutto è possibile in un mix intelligente e stimolante di tecnologia low-tech e high tech in cui tradizione e innovazione delineano un modo nuovo di fare retail.
Per i genitori vi è invece il nuovo servizio clienti “Click & Collect”, con il quale sarà finalmente possibile fare comodamente shopping on-line e ritirare personalmente in un’area dedicata i capi acquistati, evitando così costi aggiuntivi di consegna, ritardi e forzate attese.