Bershka presenta a Cremona la sua ultima shopping experience, che permette al cliente di realizzare i propri acquisti in store con l’aiuto dello smartphone.
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Attraverso la nuova app Bershka Experience e grazie all’incorporazione delle ultime tecnologie, i clienti possono richiedere il capo che desiderano e inviarlo direttamente in camerino o alle casse, solamente scannerizzando l’etichetta dell’articolo.
Con questo progetto, il marchio compie un ulteriore passo avanti nel suo modello integrato di negozio fisico e online.
Questa nuova esperienza sarà disponibile al momento unicamente nel nuovo store di Cremona, che con una superficie commerciale di 667 metri quadri ospita le collezioni uomo e donna.
Inoltre, tutti i mobili e le decorazioni sono stati progettati per questo spazio, mentre il visual merchandising è stato adattato allo spazio e al pubblico della città.
Questo negozio offre al cliente due modalità distinte di fruizione: quella tradizionale, dove il prodotto viene esposto come nel resto degli store Bershka, oppure attraverso l’innovativo sistema di acquisto Bershka Experience. È direttamente il cliente a scegliere il modo di vivere il nuovo punto vendita Bershka e come preferisce acquistare.
Quando un cliente richiede un capo, il team del negozio prepara l’ordine e, attraverso l’app, viene assegnato direttamente un camerino ed inviata una notifica push al cliente informandolo che i suoi capi sono pronti, oppure, che sono stati inviati in cassa. In questo caso il marchio mette a disposizione delle casse dedicate per i clienti che acquistano tramite Bershka Experience.
Lo spazio dedicato ai camerini è inoltre più ampio e all’interno viene messo a disposizione un iPad che permette al cliente di richiedere taglie differenti o nuovi articoli suggeriti dall’applicazione.
Il nuovo store di Cremona presenta ulteriori novità: è il primo del marchio a mettere a disposizione power bank per la ricarica dei cellulari, oppure offre un’innovativa esperienza per il cliente basata sulla tecnologia RFID, dove alcuni specchi che presentano questo sistema, mostreranno immagini in indossato degli articoli riflessi che vengono posti davanti ad esso per suggerire idee per un total look.
Con l’obiettivo di migliorare l’esperienza del cliente, è stato installato inoltre un “Social Corner”, che consiste in un tunnel caleidoscopio dove i clienti possono creare un video o scattare foto e condividerle sui social media.
fonte foto: inditex / bershka