Gianni Chiarini, il brand Toscano di accessori Made in Italy, ha inaugurato la prima boutique Milanese in Via Della Spiga, 46, dopo le recenti aperture in Giappone.
Uno spazio unico di circa 60 metri quadri in cui l’allestimento interno ha diversi richiami alla città natale del brand: Firenze. Uno spazio sofisticato, studiato dall’Architetto Antonio Barbieri, e realizzato in una successione di cromie tenui alternate all’utilizzo di materiali preziosi quali l’onice rosa ed i metalli galvanizzati color champagne, capaci di rendere lo spazio piacevole ed accogliente.
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La grande parete ad archi ricorda i cortili dei palazzi nobiliari Fiorentini e le architetture rinascimentali. La pianta ottagonale del battistero Fiorentino ha invece ispirato alcuni degli elementi d’arredo della boutique mentre i glorifies a base ottagonale, posizionati nelle vetrine e all’interno dello store, sono utilizzati con i materiali identificativi del Brand. Alcune delle pareti della boutique inoltre, sono trattate e lavorate tridimensionalmente, a ricordare l’artigianalità e la manualità delle lavorazioni della pelle, vero core business della maison. Il disegno rappresentato in un pattern infinito, raffigura un iris stilizzato, fiore simbolo della civiltà Fiorentina, a rappresentare una simbiosi unica tra il brand e la città. Ogni dettaglio è posto a comunicare quei valori di tradizione e artigianalità che costituiscono l’heritage della maison traducendoli in un ambiente moderno, sofisticato e allo stesso tempo accessibile.
Andrea Vecchiato, Direttore dell’azienda, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di aprire una prestigiosa boutique nel capoluogo lombardo, in un angolo del Quadrilatero Milanese, sempre elegante e ricco di storia, quale è Via Della Spiga. La nuova apertura si inserisce nella dinamica strategia di internazionalizzazione del brand. Il monomarca fa da vetrina a tutte le sfaccettature dello stile Gianni Chiarini, compresa l’edizione limitata pensata per l’inaugurazione.”.
In occasione dell’apertura della prima boutique Gianni Chiarini a Milano, il brand lancia la special Limited Edition SPIGA 46 che coniuga le due anime del Brand: innovazione e tradizione.
Una bag-in-bag dove la borsa in rete rappresenta l’anima più young e di design del marchio mentre la shopper in pelle interna esemplifica la storia, le radici ed il know-how della pelletteria fiorentina. Questo mix crea un oggetto fashion e di tendenza, presentato in una nuova e frizzante palette colori. La limited edition dedicata all’opening di Via della Spiga sarà disponibile nello store milanese a partire dall’11 dicembre 2018.
fonte foto: studio errani / gianni chiarini