Illycaffè presenta la nuova illy Art Collection firmata da Marc Quinn, l’artista londinese noto per le sue opere dal forte impatto emotivo e visivo che hanno per protagonisti l’essere umano, il suo rapporto con la natura e il tema della bellezza.
GUARDA ANCHE: 6 curiosità sul caffè che probabilmente non sapevi
Lavorando sull’iconica tazzina illy disegnata da Matteo Thun nel 1991, Quinn prende spunto dalla sua serie Iris, la collezione di dipinti su tele circolari che riproducono l’iride dell’occhio, creando sei variazioni sul tema. Un vero ed autentico gioco di sguardi tra l’osservatore e le screziature variopinte impresse sul piattino, che si specchiano a vicenda sulla superficie riflettente della tazzina.
Massimiliano Pogliani, Amministratore delegato di illycaffè ha dichiarato: “Con Marc Quinn abbiamo messo il nostro caffè al centro di un’iride sgargiante, come una pupilla che guarda curiosa il mondo intorno a sé per conoscerlo e farsi guardare a sua volta. La superficie lucida della tazzina poi si fa specchio di innumerevoli riflessi che stimolano l’occhio così come il nostro unico blend stimola l’ingegno e il palato: un connubio tra bello e buono interpretato magistralmente da uno dei più originali artisti del nostro tempo.”
La illy Art Collection di Marc Quinn è disponibile nei formati espresso e cappuccino da 2 e 6 tazzine a partire da 33€.