New Balance Athletics ha annunciato che Rob DeMartini, President & Chief Executive Officer si è dimesso il 31 dicembre 2018 e il suo ruolo è stato assunto dal veterano di New Balance, Joe Preston.
Jim e Anne Davis hanno affermato in merito: “A nome della famiglia Davis e dei nostri 8.200 associati in tutto il mondo, vorremmo ringraziare Rob per la sua forte leadership nel guidare la nostra grande crescita negli ultimi 12 anni e il suo costante impegno nel rispecchiare e mantenere la nostra unica cultura aziendale.”
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DeMartini ha guidato New Balance per 12 anni e ha supervisionato la crescita globale del marchio d’atletica da 1,5 miliardi di US$ nel 2007 a 4,2 miliardi di US$ nel 2018. Durante questo periodo, New Balance ha affermato la sua leadership nella categoria running, aumentando le vendite a livello globale dal 30% al 65% facendo passi da gigante nel settore dell’abbigliamento, nelle aperture di punti vendita diretti NB e dell’e-commerce.
Negli ultimi anni la società ha avuto anche uno dei più alti tassi di crescita del settore, con una crescita media annua dell’11%. DeMartini ha sostenuto l’impegno di lunga data del marchio nella produzione interna che avviene ancor oggi nei 6 stabilimenti di proprietà negli USA e in UK, e ha svolto un ruolo chiave collaborando con il governo degli Stati Uniti e i funzionari del settore per garantire l’attuazione della legislazione sull’emendamento Berry per le calzature sportive.
De Martini ha rilasciato: “New Balance è un’azienda molto speciale, costruita sui valori del lavoro di squadra, sull’integrità e sulla totale soddisfazione del cliente stabiliti da Jim e Anne Davis. E’ stato un enorme privilegio per me contribuire alla crescita di questa azienda e sarò per sempre grato per la calorosa accoglienza datami dalla famiglia Davis, dai nostri associati e dai partner del settore quando ero il nuovo arrivato nel mondo delle calzature e dell’abbigliamento.”.
Mentre Joe Preston commosso dichiara: “Sono onorato e commosso nell’assumere questo ruolo e voglio ringraziare Rob per la sua leadership negli ultimi 12 anni. Abbiamo un incredibile team di collaboratori e partner in tutto il mondo e insieme procederemo con ancora maggior velocità, agilità e innovazione nell’era moderna della vendita al dettaglio e continueremo a costruire questo marchio iconico rafforzando nel contempo i nostri valori.”.