L’identità di Prada racchiusa perfettamente nelle nuove campagne Primavera/Estate 2019 dedicate alle collezioni donna e uomo.
Ecco il maschile, il femminile, il reale, l’immaginario, lo statico, il movimento. La dualità insita nel marchio si esprime così nella nuova evoluzione di Prada 365 – Double Exposure – una realtà trasformata in una proiezione cinematografica per le nuove campagne Pe 2019.
GUARDA ANCHE: Capodanno Cinese: Gucci festeggia l’anno del maiale con una special collection
Fotografate dal belga Willy Vanderperre, le immagini sono tratte da una serie di corti creati da Prada e concepiti e diretti come lungometraggi.
Sono 5 film che presentano la collezione Donna Primavera/Estate 2019; due celebrano invece la collezione Uomo. E come per i film hollywoodiani, questi manifesti sono un’anteprima dei corti in uscita su prada.com nei mesi di Gennaio e Febbraio 2019.
Prada dirige diverse realtà, identificando cinque modelle – Freja Beha Erichsen, Gigi Hadid, Maike Inga, Liu Wen e Anok Yai – nei rispettivi personaggi nominati come gli accessori che indossano: Sybille, Sidonie, Margit, Odette e Belle nomi che derivano da una ricca tradizione di icone cinematografiche femminili.
A loro volta, i modelli – Daan Duez, Jonas Glöer e Tae Min – sono presentati come matinée idols, controparte maschile delle star femminili.
A Benoit Debie è stata affidata invece la Direzione della Fotografia mentre il sound artist Frédéric Sanchez ha composto le colonne sonore specifiche per ciascun episodio.