zalando pagamenti posticipati shopping facile

Zalando, la piattaforma online europea leader in ambito moda e lifestyle, con più di 25 milioni di clienti attivi in tutta Europa, annuncia nuovi metodi di pagamento in Italia, ovvero “Prova prima, paga dopo!”, disponibile per i clienti che acquistano con carta e “Bonifico Bancario posticipato entro 18 giorni”, attraverso i quali i consumatori potranno provare tutti i capi ordinati e pagare dopo solo quelli che vogliono tenere.

GUARDA ANCHE: Fare shopping intelligente senza rinunciare ai top brand

Zalando è il primo player a portare in Italia i metodi di pagamento posticipati, introducendo così un nuovo trend ed elevando gli standard nel settore dell’e-commerce.

L’azienda è costantemente impegnata a migliorare i propri servizi per offrire ai clienti di ogni paese un’esperienza di shopping unica analizzando le differenti preferenze e desideri di acquisto dei propri clienti. L’obiettivo è quello di fornire un fashion store personalizzato in cui si possa trovare il proprio prodotto ideale, farselo consegnare dove si preferisce e decidere quando e come pagare.

Questo progetto pilota posiziona Zalando come un pioniere in Italia nell’offrire pagamenti posticipati e rappresenta la soluzione perfetta per rispondere ai bisogni dei clienti che non solo desiderano scegliere il metodo di pagamento preferito ed in quest’ottica è stato introdotto il bonifico bancario tra le opzioni disponibili, ma anche quando pagare.

Il Responsabile della Strategia Commerciale per il Sud Europa di Zalando, Lorenzo Pretti, ha rilasciato: “Siamo entusiasti di poter offrire un livello di convenienza mai visto prima dai consumatori italiani tramite questi nuovi servizi innovativi di pagamento posticipato. Il nostro obiettivo è quello di offrire la massima personalizzazione per i nostri clienti, che nei diversi Paesi europei hanno differenti necessità, le quali cambiano nel tempo. In Francia abbiamo testato e lanciato con successo il sistema di pagamento posticipato con carta nel 2016. Per i clienti francesi, questo era un modo di pagare online completamente nuovo e oggi circa un terzo dei clienti francesi utilizza questa opzione di pagamento. Non vediamo l’ora di vedere i risultati anche in Italia.”.

Zalando presenta nuovi metodi di pagamento in Italia

Gli Italiani potranno avere a disposizione un’opzione per cui non dovranno pagare in anticipo e che permetterà loro non solo di ordinare taglie diverse (si possono ad esempio ordinare 2 taglie e pagarne solo una, una volta che si è deciso di tenere quella giusta), ma anche di beneficiare di un periodo di pagamento più lungo e in generale di gestire il proprio budget in modo più semplice e conveniente.

“Offriamo ai nostri clienti ben 22 diverse opzioni di pagamento per soddisfare le diverse esigenze locali di ogni mercato. Sappiamo bene che i 17 paesi in cui operiamo in Europa hanno preferenze molto diverse e per questa ragione esaminiamo ogni mercato in dettaglio al fine di sviluppare e offrire le opzioni di pagamento più adeguate”, spiega Kai-Uwe Mokros, Managing Director di Zalando Payments GmbH.

Kai-Uwe Mokros, Managing Director di Zalando Payments GmbH
Kai-Uwe Mokros, Managing Director di Zalando Payments GmbH

Questa modalità aggiunge un enorme valore per i clienti italiani trasferendo l’esperienza dello shopping online direttamente nel soggiorno della propria casa che diventa un vero e proprio camerino di prova.

FONTE FOTO: BPRESS / UFFICIO STAMPA ZALANDO