Liu Jo lancia la nuova capsule Liu Jo Better Denim.
La collezione è il primo step di un percorso che guarda al green e all’universo della sostenibilità partendo proprio dal capo icona che in tutti questi anni ha identificato Liu Jo nel mondo: il denim.
La capsule sostenibile, frutto del connubio attento tra innovazione, ricerca e stile, rappresenta l’ultima evoluzione della proposta denim del marchio, i cui fit e le cui performance hanno lasciato un segno indelebile negli anni, a partire dal capo icona Bottom Up, lanciato nel 2008, valorizzando le silhouette e la femminilità di migliaia di donne.
La proposta Liu Jo Better Denim è in store da giugno 2019 ed è il frutto di una partnership con Candiani Denim, azienda leader nel panorama delle tele denim e player d’eccellenza in tema di sostenibilità.
GUARDA ANCHE: Moda eco-friendly: ecco Rifò e l’abbigliamento km zero
La capsule sarà composta da tredici capi per cinque modelli, gli iconici del marchio tra cui spiccano anche alcune proposte Amazing Fit, a cui si aggiunge una proposta bambina. I denim sono prodotti mediante la tecnologia Kitotex, capace di ridurre drasticamente il consumo di acqua, sostanze chimiche ed energia nel processo produttivo grazie all’utilizzo del Chitosano, e mediante l’innovativa tecnologia Indigo Juice sviluppata in Candiani, che riduce lo spreco di acqua ed energia nella fase di lavaggio, mantenendo un effetto ed una resa di prodotto impeccabili.
Attorno a questa capsule il brand sta inoltre costruendo un progetto rotondo ed identitario che, partendo dagli appuntamenti trade internazionali, arriverà alle declinazioni nel punto vendita, passando per labelling, packaging, allestimenti in store ed attività di comunicazione offline e online dedicate.
Marco Marchi, Presidente & Head of Style di Liu Jo, ha dichiarato al riguardo: “Questa capsule rappresenta per noi il primo step di un percorso importante che fa della sostenibilità e della tutela ambientale punti di attenzione fondamentali, in cui Liu Jo crede ed in cui stiamo investendo energie e risorse. Non è un caso che questo primo passo verso il green si leghi al denim, la categoria che meglio rappresenta il brand e che più racconta i valori di femminilità, glamour e qualità di cui ci facciamo portavoce da più di vent’anni, e che oggi traduce al meglio per noi l’equilibrio tra innovazione e codici premium.”.
Fonte foto: Anna Bollati / Liu Jo