Quando l’Heritage nasce dall’innovazione, l’unica strada percorribile diventa il futuro…
Con questa singolare filosofia, arriva la collezione d’esordio pensata dall’inglese Louise Trotter per il marchio del Coccodrillo.
La Trotter – Nuovo Direttore Creativo del Brand – rende omaggio alla vita e all’epoca di René Lacoste, alla sua dedizione all’eccellenza.
Ecco che, con capi ingegnerizzati per le migliori performance, la collezione Autunno-Inverno 2019 rivisita l’eleganza sportiva d’antan e la sua rilevanza nella società di oggi.
Osservando i canoni dell’abbigliamento francese, l’outerwear, come per esempio il cappotto a doppio petto ‘René’, un anorak, un blazer a 2 bottoni e un trench, sono così aggiornati con cappucci rimuovibili, cuciture termosaldate e fodere d’archivio in twill a spina di pesce.
Sempre superlative le Polo – vera icona della maison – alla base della silhouette come modello di sperimentazione. Eccole decostruite con colletti in maglia a righe, sovrapposta a twinset a collo alto, oppure ingrandite in grafiche forme jersey.
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Il coccodrillo Lacoste – disegnato nel 1927 da Robert George – afferma il proprio status di icona universale della Pop Art e viene trattato questa stagione, in una molteplicità di forme come per esempio i super e delicati ricami tono su tono a stampe all-over e i patchwork esplosi a originali accessori in pelle.
Bellissima la maglieria cubista oversize lavorata a mano che reinterpreta il tradizionale maglioncino da tennis come un collage materico.
Fonte foto: Lacoste