“FACE ANYTHING” la nuova campagna ADV di Smashbox
Smashbox lancia la sfida attraverso la nuova campagna digital e offline “FACE ANYTHING” scegliendo 6 “real woman” italiane chiamate a testimoniare l’incredibile performance di Studio Skin Foundation 24h, fondotinta a lunga tenuta testato sotto ogni tipo di luce all’interno degli studi fotografici di L.A. Nello specifico lo studio “Flashbox” replica cinque diverse tipologie di luce (neon, calda, fredda, esterna e diffusa) in modo da risolvere il grosso cruccio di ogni donna di essere perfetta nel bagno di casa ma poi subito diversa in ascensore. Tutta la campagna prende spunto da un concept global ma viene sviluppata in Italia, diventando la prima grande attivazione locale del brand.
GUARDA ANCHE: Kate Moss per Metrocity
Smashbox ha scelto sei ambassador inedite, lontane dal mondo del fashion e dello star system, ragazze forti ed indipendenti che hanno trasformato le proprie passioni in una vera e propria professione, facendosi largo in ambienti lavorativi che sono lontani dall’immaginario femminile classico.
Alida Gotta, Chef, Silvia Fascians e Fitness blogger, Anfisa Letyago, DJ, Valentina Vitale e Lorena Cesarini, Attrice, Marina Benedicta Chigbolu – Atleta Olimpica sono le giovani donne che hanno deciso di accogliere la challenge lanciata dal brand.
Sei diverse storie per dimostrare come il prodotto si comporti nelle loro vite e non solo. Le ragazze infatti si scambieranno professione, routine, quotidianità per un’intera giornata a dimostrazione di come Studio Skin possa garantire la possibilità di affrontare qualsiasi situazione, anche le più imprevedibili, mantenendo un look sempre impeccabile.
Lorena Cesarini
Lorena Cesarini è un’attrice Italo-Senegalese, nata a Dakar e cresciuta a Roma da padre italiano e madre senegalese. Laureata in storia contemporanea, dopo il primo film “Arance e Martello” di Diego Bianchi, ha intrapreso gli studi di recitazione. Innamorata del cinema e della macchina da presa trova spazio in “Il professor Cenerentolo” di Leonardo Pieraccioni e un ruolo nella fiction di Rai Uno “I bastardi di Pizzofalcone” di Carlo Carlei. Il lavoro più importante arriva nel 2017 con il ruolo di Isabel, in una serie internazionale per Netflix prodotta da Cattleya e Netflix “Suburra la serie” diretta da Michele Placido.
Mariabenedicta Chigbolu
Benedicta è la seconda di sei figli (tre fratelli e tre sorelle) di una insegnante di religione, Paola, e di un consulente internazionale nigeriano, Augustine. Il nonno Julius è stato una celebrità in Nigeria: ha partecipato alle Olimpiadi di Melbourne 1956 arrivando in finale nel salto in alto. Romana del quartiere Torrevecchia, il primo approccio con la pista a sedici anni quando un professore dell’istituto magistrale socio psicopedagogico la indirizza al campo della Farnesina. Qui comincia a praticare l’atletica seguita da Fulvio Villa. Reclutata nell’Esercito, si allena dal 2012 a Rieti con Maria Chiara Milardi ed è legata sentimentalmente al quattrocentista azzurro Matteo Galvan. Ha vinto il bronzo europeo della 4×400 nel 2016, poi ha realizzato il primato italiano con la staffetta azzurra ai Giochi di Rio.
Anfisa Letyago
Nata e cresciuta in Siberia e adottata dalla città di Napoli, Anfisa Letyago inizia il suo viaggio da DJ in giovane età irrompendo nella scena del clubbing italiano nel 2010; si distingue per un impeccabile senso di controllo del palcoscenico e della folla, che si è portata con sé avvicinandosi alla scena dei festival sotto i riflettori di eventi molto importanti: MATES, ROCK IN ROMA, RELOAD MUSIC FESTIVAL, oltre ad essere stata scelta come Dj di apertura per DJ internazionali come:
MARTIN GARRIX, DON DIABLO, DADDY’S GROOVE, PENDULUM, DAVID GUETTA, solo per citarne alcuni. Affrontare il mondo della musica internazionale ha portato Anfisa alla strada della produzione musicale. Il suo debutto discografico è “STOP TALKING” con l’etichetta SPINNIN ‘RECORDS
Valentina Vitale
Ha iniziato a fare surf all’età di diciotto anni e ha migliorato molto il suo livello viaggiando per il mondo (Australia, Indonesia, Costa Rica e America Centrale, Hawaii, Isole Canarie, Spagna, Francia, Marocco, Inghilterra). Nel 2006 ha creato insieme al suo socio Alessandro Clinco l’Ostia Surf School&Club, la scuola di surf che vanta il maggior numero di tesserati in Italia, situata a Lido di Ostia (RM). 5 volte campionessa italiana shortboard, quinta classificata agli Europei di Surf 2015 a Casablanca (Marocco). Nel 2016 ha partecipato e vinto il talent show Italian Pro Surfer, svoltosi in Marocco. In più dal 2017 è diventata Coach della nazionale Italiana di Surf per la Surfingfisw
Alida Gotta
Nata a Torino, ha partecipato alla 5^ ed. di Masterchef uscendo sconfitta solo nella finalissima contro Erica Liverani. Ha ottenuto numerose vittorie. 3 Mistery box, un Invention Test (tema: “il mare”) e la prova esterna a Porto Venere (singola), con ospite il critico gastronomico Enzo Vizzari. La sua cucina è slegata dalle tradizioni o dal cibo di casa, ha una forte connotazione di sperimentazione ed innovazione.Adesso, è protagonista di diverse collaborazioni sia in Italia che all’estero. Gestisce un canale youtube: Alida Teen Chef, e organizza qualsiasi tipo di evento su richiesta. Inoltre da questo Dicembre sta partecipando a Masterchef All Star.
Silvia Fascians
Laureata magistrale con 110 e lode in Economia, Marketing e strategie commerciali, imprenditrice di se stessa, Silvia Fascians è una fitness influencer. Sui propri canali social condivide il proprio stile di vita sportivo fatto di allenamenti, piatti equilibrati, attitudine positiva e propositiva alla vita e dispensa consigli su come poter vivere uno stile di vita sano a 360 gradi nonostante i mille impegni della vita. Il suo motto è non arrendersi mai, anche se è difficile, e vuole essere d’esempio per tutte le persone che la seguono specie le più giovani.
Potrete seguire le vicissitudini delle ambassador sulle principali piattaforme digital.
Fonte foto: Studio Errani / Smashbox