Green Wise nasce in Giappone nel 1905 affermandosi azienda leader nel suo Paese come società di noleggio di piante.
Nell’arco di più di 100 anni, Green Wise si è sviluppata fino a essere riconosciuta come la prima realtà professionista nell’utilizzo del verde con una concezione olistica, realizzando progettazione di paesaggi, costruzione e manutenzione del verde, creazione di uno stile di vita sostenibile.
GUARDA ANCHE: Design: il trend è monochrome
Nel 2016, Green Wise ha annunciato il concetto di Slow Green: una filosofia che celebra la bellezza della natura nella sua forma più pura attraverso l’abbandono dei processi chimici: i fiori e le piante sono biologici per cui non sottoposti a nessun trattamento, proprio per un futuro sostenibile.
Nel 2018, Green Wise apre la prima sede oltreoceano scegliendo l’Italia e in particolare Milano: l’Italia è il paese natio del movimento Slow Food, quindi il concetto Slow è già ben radicato nella mentalità e nello stile di vita; inoltre il clima, le stagioni e la vegetazione avvicina Giappone ed Italia. La scelta non poteva che cadere su Milano: una città cosmopolita che ospita l’evento di design più importante al mondo, città che ha la sensibilità ideale per accogliere e comprendere le novità.
In occasione del Salone del Mobile 2019, Green Wise ha aperto le porte del suo showroom in via Palermo 5, nel cuore di Brera: un’experience che ha permesso di entrare nel mondo Green Wise grazie a dimostrazioni di composizioni floreali unici con vasi e accessori sostenibili.
Inoltre Green Wise ha presentato “Stem – Coltivare un futuro sostenibile”: i fiori biologici, che esaltano la bellezza della natura, ricordandoci che le loro forme espressive sono una risorsa naturale. Green Wise utilizza solo specie biologiche, denominandole Slow Flower: la collezione Stem di piante e accessori è una vera e propria visione di vita sostenibile.
Fonte foto: Giorgio Innocenti / Green Wise