Per la sua prima campagna Burberry, Riccardo Tisci ha riunito un cast internazionale di fotografi e modelle per interpretare la sua visione del brand.
I sei fotografi, che per la prima volta hanno collaborato con Burberry per scattare una campagna pubblicitaria sono: Nick Knight, Danko Steiner, Hugo Comte, Colin Dodgson, Peter Langer e Letty Schmiterlow, creando una collezione di immagini contrastanti, i sei creativi, hanno tradotto i nuovi spunti e codici di Burberry nel loro stile inimitabile.
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La campagna vede come protagonisti Stella Tennant, Fran Summers, Claudia Lavender, Rianne Von Rompaey, Natalia Vodianova, Irina Shayk, Sora Choi, Anok Yai, Darani, Matteo Ferri e Joe Plunk.
La campagna presenta la collezione Burberry Spring-Summer 2019, che celebra il melting pot di creatività, stili e tradizioni radicati nel cuore della Gran Bretagna, dal punk ribelle al formale e raffinato.
La TB bag viene introdotta in una gamma di colori e stili, tra cui un marsupio e una pochette. La borsa, una delle prime creazioni disegnate da Riccardo per Burberry, celebra la tradizione del brand mettendo in luce le iniziali del suo fondatore Thomas Burberry.
Parlando della collezione Primavera-Estate 2019, Riccardo Tisci dice: “Ho pensato molto al mio percorso quando ho iniziato a creare la mia prima collezione per Burberry. Dal mio ritorno a Londra, 20 anni dopo la mia collezione da neo-diplomato, fino a dove sono arrivato oggi. Sono stato anche ispirato da come Londra, la città che ha realizzato il mio sogno di farmi diventare uno stilista, si sia evoluta. Questa sfilata è una celebrazione delle culture, tradizioni e codici di questo storico brand e dell’eclettismo che rende meravigliosamente diversa la Gran Bretagna.”.
La collezione Primavera-Estate 2019 di Burberry sarà disponibile in boutique e online.
Fonte foto: Burberry