Gucci Décor – ovvero la linea del marchio dedicata agli articoli per la casa – arriva ora in primo piano per il Salone del Mobile di Milano.
Ecco allora presente – in un temporary store su due piani dedicato ad hoc, al civico 19 di Via Santo Spirito e aperto fino a fine giugno – l’eterogenea linea di mobili, arredi e oggetti decorativi della Maison che mette in rilievo, l’impegno costante di Gucci nel promuovere tecniche e abilità artigianali.
GUARDA ANCHE: Amazon House in a Box: ecco come arredare casa con stile
Lo spazio presenterà così le ultime novità… oltre agli articoli già presenti nella collezione.
La linea? Include porcellane e accessori d’arredamento, tutti decorati con motivi e simboli tratti dal lessico visivo della Maison, che celebra tra le altre cose, il mondo della natura con i suoi richiami floreali e faunistici.
Bellissime le pareti del negozio, rivestite con carta da parati nei classici motivi Gucci… oltre all’arredo della location con mobili tratti dalla collezione, pezzi d’antiquariato restaurati e unità espositive costruite appositamente.
Tratto speciale, i dettagli architettonici originali del palazzo che sono stati valorizzati, grazie alle porte a pannelli decorate, il soffitto a cassettoni al primo piano e il camino in marmo… tutto per sottolineare ancora meglio l’allure singolare di una dimora signorile.
Fonte foto: Gucci