Johnny Depp non è lo stesso se non indossa i suoi occhiali blu. Dietro uno sguardo spento, un sorriso cupo e, quasi sempre, un cappello, si nasconde un uomo versatile che ha dato vita a più di 60 personaggi indimenticabili dei film.
In attesa di The professor – in uscita il 17 maggio negli Stati Uniti – vediamo quali sono i 5 personaggi interpretati da Johnny Depp impossibili da dimenticare.
GUARDA ANCHE: Johnny Depp malato? Svelato il mistero delle foto che hanno fatto il giro del web
I 5 migliori personaggi di Johnny Depp
-
Tom Hanson, 21 Jump Street (1987)
Nella serie tv 21 Jump Street, l’attore debutta – a soli 24 anni – interpretando l’ufficiale Tom Hanson coinvolto nella soluzione di misteri polizieschi. I capitoli ruotano tutti attorno a temi giovanili come l’uso di droghe, l’alcolismo e l’abuso sessuale.
-
Edward Scissorhands, Edward mani di forbice (1990)
Di tutti i personaggi interpretati da Johnny Depp, Edward Scissorhands è forse il più famoso. Il film è anche la sua prima collaborazione con Tim Burton, regista con cui ha realizzato ben 8 film in 22 anni. Nella pellicola l’attore è un uomo creato da un robot, che, come indica il suo cognome, ha le mani a forbice. Nonostante diverso dagli altri, Edward sfrutterà positivamente la sua diversità, salvo poi, decidere di emarginarsi ritornando al suo luogo di origine.
-
Ed Wood (1994)
In questa pellicola in bianco e nero, Johnny Depp interpreta Ed Wood, personaggio noto al pubblico come “il peggior regista di tutti i tempi” (la storia si concentra sulla sua carriera professionale). Con questo film, Johnny Depp vince il Golden Globe per il miglior attore non protagonista.
-
Jack Sparrow, Pirati dei Caraibi I-V (2003/2017)
Altro personaggio interpretato divinamente da Johnny Depp è l’eccentrico e astuto capitano Jack Sparrow che come ogni pirata, vive appassionatamente per tesori, navi e avventure in alto mare. La saga ha avuto un’enorme successo, al punto che, la The Walt Disney Company, ha creato un merchandising ispirato ad essa.
-
Willy Wonka, La fabbrica di cioccolato (2005)
Il film La fabbrica di cioccolato è un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Roald Dahl nel 1964. Qui, l’interpretazione di Johnny Depp nei panni di Willy Wonka, è magistrale. Il personaggio, che non aveva mai assaggiato un dolce durante tutta la sua infanzia, realizza finalmente il suo sogno: aprire una fabbrica di cioccolato.
Fonte foto: Pixabay