New Balance entra nei suoi archivi per ricreare e reinventare una delle sue silhouette più classiche.
A distanza di 30 anni esatti dal lancio, il brand riaccende i riflettori sull’iconica silhouette 1500. Nata nel 1989, la 1500 venne lanciata all’epoca come un modello top di gamma della linea running New Balance di fine anni ’80.
Un modello dotato di tecnologie all’avanguardia per quell’epoca, nonché la prima running shoe capace di sfondare la soglia dei 150 dollari.
GUARDA ANCHE: Sneakers bianche: una vera tendenza
Il remake celebrativo di quest’anno è una fedele reinterpretazione della 1500 originale custodita nell’archivio giapponese NB.
Una Capsule Collection in edizione limitata in cui si fondono il patrimonio e la tradizione, con l’impegno continuo nell’innovazione della azienda di Boston. La tradizione è rappresentata dalla 1500, con tomaia in premium vintage nubuck nel colore originale “Vintage Blue Navy” e con il design e i volumi della scarpa rivisitati per renderla più fedele possibile alla versione del 1989.
L’innovazione è rappresentata invece dalla nuova 1530; una versione moderna della 1500 che reinterpreta un grande classico in chiave moderna.
A 30 anni di distanza dalla 1500, il modello 1530 si contraddistingue per un design che prende ispirazione non solo dalla sua nobile progenitrice ma anche da altri modelli iconici New Balance come la 991 e la 576. In lei si fondono perciò tradizione e innovazione, grazie all’intersuola REVLITE in materiali ultraleggeri e super ammortizzanti.
Anche il modello 1530 riprende i colori blu navy, bianco e verde presenti nella 1500.
Fonte foto: Probeat Agency / New Balance