Tutte le donne vorrebbero avere una fantastica lunga chioma, ma sfortunatamente, però, la caduta dei capelli, la rottura e le doppie punte sono inconvenienti fastidiosi che più o meno tutti si trovano ad affrontare almeno una volta nella vita.
Nel tempo, ho imparato alcuni trucchetti per diminuire il tempo di ricrescita dei capelli. Vediamoli insieme.
Capelli più lunghi? È possibile
Ovviamente, non esistono prodotti magici che fanno crescere i capelli dall’oggi al domani ma, ci sono prodotti e comportamenti da adottare per migliore la qualità e la quantità dei nostri capelli.
Massaggiare il cuoio capelluto
Un’abitudine da adottare è quella di massaggiare il cuoio capelluto nel modo corretto, nel momento in cui ci si fa lo shampoo. In questo modo si stimola facilmente la circolazione e si aiuta il cuoio capelluto a nutrire a dovere i capelli in crescita.
Utilizzare shampoo adeguati
È necessario che il prodotto sia quello “giusto”. Innanzitutto bisogna ricordarsi, che quando ci si lava i capelli bisogna insistere molto sulle radici e poco sulle lunghezze. Non bisogna sfregare con lo shampoo tutti i capelli, ma dopo il massaggio sulle radici , al massimo accarezzate le lunghezze delicatamente con le mani insaponate e risciacquate subito.
Scrub cuoio capelluto
Come abbiamo già detto, è importante stimolare la circolazione e liberare il cuoio capelluto dai pori ostruiti. Per questo motivo, occorre utilizzare anche degli Scrub specifici per il cuoio capelluto. Utilizzando uno di questi prodotti una volta a settimana può aiutare sia in un’azione detox del cuoio capelluto, sia ad intensificare l’azione del massaggio, favorendo di molto la circolazione.
Utilizzare giuste spazzole
Anche l’uso delle spazzole è importante. La spazzola giusta non deve essere né di metallo né di plastica, in quanto il primo tende a graffiare il cuoio capelluto e a rompere il capello, mentre la seconda tende a spezzare il capello e ad elettrizzarli. Un’ottima spazzola, invece, è quella con setole in legno.
GUARDA ANCHE: Capelli: rituale di bellezza
Questi sono tutti i consigli da seguire se vorrete diminuire il tempo di ricrescita dei capelli e per far crescere in maniera sana i vostri capelli. Non ci saranno miracoli, ma se seguite tutti questi punti, in un breve tempo potete veder rinascere la vostra chioma.
Fonte foto: Pexels