Samsonite Europe, una delle più grande travel luggage company al mondo, sigla una nuova ed importante licenza che piacerà a donne e bambine di tutta Europa: Barbie, marchio storico di Mattel, azienda leader nel settore del giocattolo, vestirà una special edition della collezione American Tourister.
L’accordo di licenza tra i due colossi americani avrà durata di 2 anni e prevede la possibilità da parte di Samsonite Europe di utilizzare il marchio e l’iconografia della bambola più famosa del mondo per la produzione e commercializzazione della collezione special edition Barbie X American Tourister a livello europeo.
GUARDA ANCHE: Barbie bambole fashioniste contro il “corpo perfetto”
Questo progetto fortemente voluto da entrambe le aziende rispecchia i valori che entrambe portano avanti da anni: accompagnare le giovani generazioni nel viaggio della vita, inspirandole a credere fortemente in sé stesse.
Elisabetta Stucchi, General Manager Samsonite Italia, ha dichiarato in merito: “Siamo molto soddisfatti di questa nuova partnership in quanto siamo convinti che essa costituisca per la nostra azienda un’indiscutibile opportunità per rafforzare ed ampliare ulteriormente l’awareness dei nostri marchi. Mattel è un partner prestigioso e siamo entusiasti di celebrare in questo modo il 60° compleanno di Barbie, un’icona che ha accompagnato e accompagna la crescita delle bambine di tutto il mondo. L’unione delle nostre expertise ci consentirà di penetrare il mercato con successo grazie ad un prodotto contemporaneo e in grado di accontentare le giovani donne attraverso le proposte di uno dei nostri brand più famosi: American Tourister.”.
Ilke Lustig, Category Director Kids and Licences Samsonite Europe, continua dicendo: “Alla luce del sessantesimo anniversario di Barbie, siamo felici di renderle omaggio con la nostra collaborazione Barbie X American Tourister, che ispira le ragazze di tutte le età a viaggiare per il mondo. Siamo molto orgogliosi di celebrare la visione di Barbie dell’empowerment femminile e dell’indipendenza attraverso la moda.”.
Filippo Agnello, Amministratore Delegato di Mattel Italia, Spagna e Portogallo, aggiunge: “Mattel è da sempre vicina a tutti i bambini del mondo, aiutandoli, nel loro percorso di crescita, a scoprire la vita e il meraviglioso viaggio che essa costituisce. Con Samsonite, condividiamo l’impegno ad ispirare le nuove generazioni per la costruzione di un futuro migliore e il marchio Barbie in particolare ha nel suo DNA e nella sua storia la capacità di ispirare le bambine e di renderle consapevoli delle infinite possibilità che il futuro può riservare loro, così da riconoscersi, crescendo, in una figura femminile libera, amante della vita e fortemente consapevole di sé stessa.”.
La collezione special edition Barbie X American Tourister debutterà sul mercato nel mese di maggio di quest’anno.
Fonte foto: Samsonite Europe