Super-cliccata Chiara Ferragni sempre e comunque. La ragazza è un faro ormai – ma già da un bel po’ – di riferimento per le giovanissime, per chi si occupa di analisi business e di giovani imprenditori…
Può piacere o meno… ma l’influencer – e ormai non solo questo – è riuscita in ogni caso con grande capacità, a mettere in piedi una struttura aziendale così forte ed un eco mediatico internazionale… partendo dal nulla. In poche parole la bravura Ferragni parla con i fatti.
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Un esempio? Le sue sneakers firmate Chiara Ferragni Collection sono state l’articolo più cliccato in Italia nei primi tre mesi dell’anno.
E questa ricerca è stata condotta da Launchmetrics, leader tra le piattaforme marketing e soluzioni di analisi dati per le aziende di Moda, Lusso e Cosmetica, in collaborazione con Lyst, in grado di tracciare le ricerche dei consumatori che fanno shopping online.
Il fine? Era quello di individuare – da una parte – i nuovi brand italiani che stanno ottenendo maggiore successo e dall’altro l’impatto media che i singoli marchi generano su web e social media.
Gli Analisti Dati di Launchmetrics hanno identificato, tramite l’algoritmo di proprietà il Media Impact Value™ (MIV™), il valore media su online e social dei vari brand.
Insomma Chiara Ferragni Collection è al primo posto tra i brand italiani con un MIV pari a $10.9M, realizzato per ben il 94,8% sui social.
Fonte foto: Calzedonia