Gucci ha celebrato, con un evento al Doubles Club di New York, il lancio della sua nuova collezione di rossetti, la prima proposta della nuova linea Gucci Makeup, parte del manifesto del Direttore Creativo Alessandro Michele per una bellezza moderna.
L’evento ha avuto luogo al Doubles Club, famoso club privato di New York, caratterizzato dal lussuoso arredamento che evoca il periodo in cui fu aperto, nel 1976. Questa splendida location è stata predisposta per accogliere gli ospiti della Maison e celebrare il nuovo capitolo nella Beauty Story di Gucci, che parte dai rossetti.
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Con un pre-lancio in esclusiva su Gucci.com a partire dal 4 maggio, la nuova collezione di rossetti Gucci è proposta in tre formule: Rouge à Lèvres Satin a effetto satinato, Rouge à Lèvres Voile dal finish sheer, e Baume à Lèvres, un balsamo labbra traslucido.
La campagna, scattata da Martin Parr, vede come protagoniste Dani Miller, la voce della band punk Surfbort, la cui musica parla di politica, sessualità, salute mentale e social media, e le modelle Mae Lapres, Achok Majak e Ellia Sophia Coggins. Questi volti contemporanei hanno partecipato all’evento al fianco di Alessandro Michele e del nuovo Gucci Global Makeup Artist, Thomas de Kluyver.
Nel corso della serata, Jeffertitti e Dani Miller si sono esibite in un DJ set e hanno fatto il takeover dell’account Instagram di Gucci Beauty, social network dove si sono accese alcune polemiche per il coinvolgimento nel progetto anche il famosissimo Bryan Boy, che aveva pubblicamente mostrato delle perplessità sull’iniziativa di Pinault e di Kering di supportare la ricostruzione di Notre-Dame.
Nei locali del club la nuova collezione è stata la protagonista: assistiti dall’équipe di Thomas de Kluyvers, gli invitati hanno potuto provare i nuovi rossi per labbra in postazioni da maquillage di ispirazione retro, dove hanno potuto scegliere il rossetto perfetto in una gamma che comprende tre formule e cinquantotto diverse tonalità.
Fonte foto: Gucci