Il prossimo 14 maggio il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, spegnerà 35 candeline. Per celebrare l’occasione conosciamo meglio Priscilla Zuckerberg, coniuge del miliardario più giovane di sempre.
Chi è Priscilla Zuckerberg?
Gli studi e il lavoro
Figlia di immigrati cinesi e proveniente da Braintree, piccola cittadina del Massachusetts, Priscilla Zuckerberg ha conseguito la laurea presso l’Università di Harvard, nel 2007. Nel 2015 ha ottenuto la specializzazione come pediatra e ha insegnato scienze alla The Harker School di San Jose.
GUARDA ANCHE: Le 10 persone più ricchi nel settore Hi Tech
Le lingue conosciute
Secondo la sua pagina Facebook, Priscilla oltre al cinese parla anche l’inglese, lo spagnolo e il cantonese. Durante un’intervista, Mark Zuckerberg ha rivelato di aver provato ad imparare la lingua mandarina, ma senza successo.
Le passioni
Priscilla Zuckerberg è una fan dei negozi Target, del canale sky Food Network e dei pomodori secchi. È appassionata di fotografia e più volte ha ammesso di controllare il suo cellulare “ogni cinque secondi”.
A Priscilla piace cucinare, leggere e persino studiare lo spagnolo. Ha una profonda passione per la musica e in particolare, le piace ascoltare i Green Day, i Red Hot Chili Peppers e i cantanti James Taylor e John Mayer. Tra le sue letture preferite ci sono i libri di Harry Potter.
L’incontro con Mark
Priscilla e Mark si sono conosciuti ad Harvard nel 2003, un anno prima che Zuckerberg fondasse Facebook dalla stanza del suo dormitorio. I due si sono uniti in matrimonio nel 2012, dopo sette anni di fidanzamento. Durante il banchetto, la coppia ha offerto agli invitati sushi, e per dessert, il cioccolato di L.A. Burdick, celebre pasticceria di New York.
Il cane di Mark e Priscilla
Priscilla Zuckerberg ama fotografare Beast, pastore ungherese di colore bianco che la coppia ha adottato nel 2012, quando erano ancora fidanzati. I due, naturalmente, hanno aperto una pagina Facebook in suo onore. Così Beast si presenta ai visitatori del suo canale: “Sono un Puli di razza ungherese, nato a Grants Pass, nell’Oregon. Vivo a Palo Alto con Mark e Cilla”. La pagina è ricca di foto che ritraggono il barboncino insieme ai suoi padroni. Beast è un utente molto attivo: ama molto parlare di sé e di come trascorre le sue giornate.
Fonte foto: Facebook Mark Zuckerberg