Il brand Romeo Gigli affida la sua evoluzione stilista al designer Alessandro De Benedetti, che sarà il direttore creativo a partire dalla collezione donna Primavera-Estate 2020.
Nuovo anche l’assetto societario del brand, di proprietà di Eccentric, la compagnia lussemburghese che nel 2017 è diventata una srl italiana con sede a Milano.
Pietro Suaria, l’avvocato con studio legale di Bari specializzato in marchi e brevetti che divide le quote di Eccentric srl con Giuseppe Suaria e Francesco Conversi, ha rilevato Romeo Gigli dai curatori fallimentari dell’IT Holding, così dopo sette anni circa si può ripartire con le carte in regola.
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La scelta di Alessandro De Benedetti, al timone creativo del brand, è stata dello stesso Suaria, che è convinto che sia l’unico designer ad avere nel proprio DNA il gusto di Romeo Gigli.
La liaison con Studiozeta.org per la distribuzione worldwide, raffigura un’altra ripartenza e un importante punto di riferimento per i buyer italiani e internazionali, sia presso la sede di Milano che di Parigi.
L’obiettivo del brand è ora di ritrovare il tocco elegante e sofisticato che ha sempre contraddistinto l’etichetta.
Fonte foto: Teresa La Fosca / Romeo Gigli