Automobili Lamborghini ha presentato a Pitti Uomo la nuova collezione Spring-Summer 2020, per la seconda stagione prodotta e distribuita da Swinger international che sta puntando a sviluppare la rete distributiva del brand di abbigliamento legato alla casa automobilistica.
Abbiamo incontrato Mathias Facchini, CEO di Swinger International, che ci ha svelato le strategie a supporto di questo ambizioso obiettivo.
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Come siete riusciti ad allontanarvi dal concetto di merchandising per creare una linea di abbigliamento? Qual è stato il processo? Bisogna partire dalla forza del marchio e da cos’è Lamborghini nel mondo. Lamborghini rappresenta un marchio di lusso, quindi una eccellenza italiana nell’automotive e di conseguenza anche abbigliamento, accessori e calzature che facciamo devono, seppure in maniera sportiva di sportswear chic, rappresentare il prestigio e la grande importanza che rappresenta il marchio nel mondo.
Qual è il target che volete colpire? Sempre lo sportivo che ama l’auto o volete allargarvi? Il riferimento è sempre il fan e il grande estimatore dell’automotive, ma il discorso è anche più aspirazionale: è chiaro che l’abbigliamento, le calzature e gli accessori in pelletteria che facciamo ci permettono di allargare la platea del consumatore Lamborghini, dando sempre un prodotto che abbia una qualche connotazione con il marchio dell’automotive.
Qual è la vostra strategia per distribuire e comunicare il brand? Sicuramente gli eventi ci permettono di allargare sempre di più la nostra platea di potenziali customers e ci permettono di crescere e di intercettare i nuoivi clienti. Stiamo pensando anche ad altri momenti di comunicazione abbinati all’automotive che riteniamo possano essere vincente anche per portare avanti e portare al successo la linea di abbigliametno, calzature e accessori.
Dove si può acquistare la linea di abbigliamento e accessori? La linea è disponibile su lamborghini.com, il sito ufficiale Lamborghini, e poi in una selezionata, ma anche diffusa, serie di negozi e boutique nel mondo.