Inclusività. Un concetto oggi sempre più attuale – come lo è d’altronde tutto il lavoro e percorso di Alessandro Michele per Gucci – e racchiuso in toto in una stretta di mano, la più comune delle interazioni umane.
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Ecco che questo gesto è stato scelto dal Direttore Creativo della Maison come ispirazione per la nuova campagna pubblicitaria dedicata alla collezione orologi.
Il concept degli scatti? È focalizzato su un leader carismatico – sicuro di sé – impegnato in una campagna elettorale che lo porta da un luogo all’altro e che viene ritratto dal bravissimo fotografo Ari Marcopoulos in una chiara smitizzazione di quella che è la classica immagine del potere.
Arrivano così tutta una serie di incontri ravvicinati con il pubblico che mettono a fuoco le diverse personalità che un candidato può incontrare ad ogni tappa della sua campagna.
Gucci punta – nelle immagini – l’attenzione sul Grip orologio timeless e sulle nuove versioni del G-Timeless automatic.
‘Grip’ è un riferimento non solo al modo in cui l’orologio si adatta perfettamente al polso, ma anche al mondo dello skateboarding.
Il modello ? Avvolge e aderisce al polso come la scarpa aderisce al griptape di uno skateboard ed è stato creato da Alessandro Michele come articolo unisex.
Fonte foto: Gucci