Una nuova estetica, completamente rinnovata, studiata per creare un legame emozionale ancora più forte con il cliente già a partire dall’aspetto estetico. Questo l’obiettivo del restyling del packaging dei famosi barattoli di gelato Häagen-Dazs.
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“Esperienza sensoriale, raffinatezza e personalità sono le parole chiave che hanno ispirato il completo re-branding del marchio. Per ottenere un risultato di impatto Häagen-Dazs ha ingaggiato artisti da tutto il mondo”, spiega Rossella Guidobono, Marketing Director di Eurofood Spa, azienda che importa e distribuisce Häagen- Dazs per il mercato italiano.
Gelato e designer internazionali
Sono 13 gli artisti coinvolti nel progetto, che hanno dato vita a 46 pattern diversi per ognuno dei gusti di gelato presenti nel mondo, ispirandosi alle sensazioni e alle emozioni che hanno provato durante gli assaggi.
Solo 8 però le creazioni disponibili in Italia:
- Caramel Biscuit & Cream Speculoos sfoggia il design della statunitense Ashley Goldberg. La sua tecnica, semplice ed energica, è impreziosita da una straordinaria palette di colori.
- Macadamia Nut Brittle
- Cookies & Cream
- Pralines & Cream
- Belgian Chocolate
- Vanilla sono tutti disegnati dall’illustratore di origine finlandese, ma con sede a New York, Santtu Mustonen. Il suo stile visivamente accattivante è una fusione tra trame artigianali e analogiche, articolate in uno spazio digitale a cui regala un senso di movimento.
- Salted Caramel è frutto della creatività della fashion designer, illustratrice e amante dei colori Anna Alanko. Per pattern dall’aspetto sognante.
- Strawberries & Cream è stato affidato al designer olandese Kustaa Saksi, specializzato nello storytelling grafico, capace di creare visual giocosi e paradossali.
Gelato senza conservanti
L’eccellenza e la qualità che fanno parte da sempre del DNA di Häagen-Dazs, vengono espressi con il nuovo e coloratissimo design e naturalmente soprattutto con un gelato di alto livello. I gelati di Häagen-Dazs sono infatti creati a partire da ingredienti altamente selezionati e naturali, “kitchen-friendly”, e senza aggiunta di coloranti o conservanti.
La limitatissima presenza di aria poi è il vero plus: gli ingredienti vengono amalgamati delicatamente per aggiungere meno aria e più piacere e garantire la famosa texture densa e cremosa.
Il nuovo gusto per l’estate 2019: Brownie Macchiato!
A un ingrediente già vincente di per sé come il caffè, soprattutto in Italia, Häagen-Dazs ha aggiunto il goloso e cioccolatoso dolce americano dal cuore tenero e dalla crosticina croccante e ha creato un gelato perfetto per un momento di piacere unico e inconfondibile.
Il profumo intenso del caffè e la golosità del brownie per un gelato dall’equilibrio straordinario. Una nuova ricetta perfetta per vivere un’estate all’insegna della qualità, della dolcezza e della bontà.
Fonte foto: Häagen-Dazs