Il tocco nuovo di Riccardo Tisci e l’occhio fotografico di Steiner e Knight per la nuova campagna pubblicitaria di Burberry.
‘Fu Riccardo ad avere la geniale idea di girare la collezione sul mare. Il risultato è che queste classiche sagome di Burberry finiscono per essere incorniciate dall’acqua. Il concetto di acqua deriva direttamente dal tema dello spettacolo Tempesta di Burberry. Mentre l’oceano è uno sfondo bellissimo e duraturo per la fotografia, volevamo che il mare svolgesse un ruolo più importante nelle immagini: l’acqua è la fonte del cambiamento e della scoperta. Volevamo che il nostro fantastico cast interagisse con l’idea di interagire con una forza potente e naturale. Ho sempre creduto che i mari e gli oceani ci unissero. Riccardo è una delle persone più affettuose e divertenti che abbia mai incontrato, e il suo pensiero creativo mi sorprende e mi ispira sempre. Ci siamo divertiti così tanto a realizzare queste immagini. Sono così onorato di far parte di questo progetto speciale. “ Danko Steiner
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E’ una campagna davvero Top quella di Burberry per l’Autunno-Inverno 2019 che esplora le molte sfaccettature della cultura britannica e il modo in cui queste coesistono.
“Al centro di ciò che stiamo facendo in Burberry c’è la passione per la Maison di diventare un’identità e uno stile di vita che trascende le barriere ed è inclusivo per tutti. Questa campagna esplora le molte sfaccettature della cultura britannica e il modo in cui coesistono. Insieme, Danko e Nick celebrano l’importanza dell’espressione di sé e dell’identità attraverso i loro obiettivi distinti” Riccardo Tisci, Chief Creative Officer di Burberry
Negli scatti? Un cast di star del fashion-system tra cui Gigi Hadid, Irina Shayk, Fran Summers e Freja Beha Erichsen, fotografate da due maestri della luce: Danko Steiner e Nick Knight.
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“Adoro la direzione e la visione che Riccardo ha per il nuovo Burberry. C’è un genio nella sua creatività ed è emozionante vederlo esprimersi. Penso che la combinazione di Danko Steiner, Joe McKenna e Riccardo sia stata una perfetta tempesta di ingredienti, quindi è stato incredibile poter girare una seconda campagna con questa incredibile squadra.” Irina Shayk
Il tocco di Riccardo Tisci – ora alla guida creativa di uno dei marchi pilastro dello stile britannico – ne rilegge i codici, ne evolve i segnali verso il futuro… sottolineando quel fascino che l’Inghilterra ha sempre avuto nel far convivere nello stesso luogo, il gentleman e il ribelle, il punk e il tradizionale… perfetti contrasti della cultura U.K.
‘È stato un vero piacere lavorare di nuovo con Riccardo e la mia famiglia Burberry in un’altra incredibile campagna. È stato un vero contrasto con la mia prima campagna Burberry, dalla location allo styling e alla collezione. Non ho altro che ammirazione per Riccardo e ciò che ha realizzato con questa collezione ed ero così orgogliosa e onorata di far parte di questo spettacolo, il mio primo per Burberry! Penso che parli davvero con le diverse prospettive e personalità del mondo di oggi, e sento di potermi davvero connettere a livello personale. Questa parte della collezione ha parlato con il mio lato femminile: è più formale ma incredibilmente bello e intricato. È anche intensamente femminile. Danko è fantastico in quello che fa ed è stato un vero onore lavorare con lui per la prima volta. Lavorare al fianco di un cast incredibile, in una location indimenticabile, è stato un momento che adorerò. Il concetto di acqua e il modo in cui gioca nella campagna è veramente bello.” Gigi Hadid
Fonte foto: Burberry