Negli ultimi anni, lo stile irriverente e rilassato di Goldberg per le felpe eccentriche, il colore brillante e le Sneakers le ha fatto guadagnare l’elogio delle riviste di moda e dei blog, poiché le tendenze della rete si sono rivolte al comfort e all’anticonformismo.
In prima fila alla New York Fashion Week, Goldberg ha indossato di tutto, da Vetements on The View a Thom Browne sul tappeto rosso, per la gioia e l’apprezzamento della comunità della moda online.
Eva Longoria cucina per Whoopi Goldberg! VIDEO
“Per me, l’idea è sempre stata quella di essere a mio agio”, ha detto a BoF. “Ed è la follia di indossare calzini con i tacchi alti perché mi piace avere calzini sui piedi quando indosso i tacchi alti. Ora lo fanno tutti.”
La linea Dubdgee di Whoopi Goldberg
Ora Goldberg sta sfruttando la sua moda trasformando la sua sensibilità unica in una linea contemporanea comoda, di tuniche e abiti. Dubgee lanciata il 15 maggio su Amazon, Ashley Stewart, Le Tote e Neiman Marcus, con prezzi che vanno da circa 90 a 400 dollari.
Il lancio fa parte di una nuova spinta di linee supportate dalle celebrità, che vanno da accordi di licenza a progetti più complessi come Goop di Gwyneth Paltrow e Draper James di Reese Witherspoon, dove gli A-lister stanno scoprendo che possono avere più successo esercitando di più controllo sui marchi che diventando aziende a pieno titolo.
Il partner commerciale di Goldberg su Dubgee è Gary Wassner, il fondatore di Hilldun, una società di factoring che fornisce prestiti ai giovani designer e altre forme di credito, e Interluxe, una società di investimento.
Lui e Goldberg si sono incontrati nel 2015 quando si sono seduti insieme ad una sfilata di Jeremy Scott a New York. I due partecipano ancora insieme agli spettacoli ogni stagione di Brodway, ed è stato il suo partner sulla linea di maglioni natalizi kitsch che hanno lanciato nel 2016 e venderanno di nuovo la prossima stagione natalizia.
Dubgee è prodotto in collaborazione con il licenziatario con The Powell Companies Real LLC, una società di produzione e investimento.
In una precedente collaborazione, quando l’azienda era il Gruppo Bahari, ha collaborato con Tina Knowles e Beyoncé per produrre la loro linea di abbigliamento ormai chiusa House of Deréon tra il 2007 e il 2011.
Whoopy ci sorprenderà ancora con il suo anticonformismo?
Fonte foto: dubgee.com