Gli uomini in cucina oggi sono sempre di più rispetto ad una volta, vuoi perchè in molti hanno la passione della cucina, vuoi perchè vivono da soli o rispetto a prima oggi le donne lavorano tornano tardi per impegni coi figli ed ecco che l’uomo si prende l’incarico di preparare la cena.
Vi sono gli esperti che provano a realizzare le più disparate ricette mettendoci anche un pò di creatività personale, altri che invece preferiscono ricette facili e si chiedono in continuazione cosa mangio stasera?
Niente paura siamo qui a suggerirvi un paio di ricette facili per uomini in cucina.
Cosa mangio stasera: 2 ricette facili per uomini in cucina
Vi vogliamo aiutare a preparare la vostra cena con 2 ricette facili: 1 primo piatto e 1 secondo piatto.
Primo piatto pasta con pomodori e patè di olive
Un primo piatto dal sapore deciso e gustoso facile da preparare per ogni uomo anche per chi è vegetariano.
Tempo di preparazione e di cottura in totale circa 30 minuti per essere servito.
Ingredienti per 2 persone
- 200 g di pasta a piacere
- 2 pomodori maturi
- 25 g di paté di olive (meglio se nere)
- 20 g di parmigiano reggiano o pecorino
- 5-6 foglie di basilico
- olio extravergine di oliva
- sale e pepe q.b
La preparazione è semplice mettere a bollore l’acqua, nel frattempo tagliare a pezzetti i pomodori e metterli in padella insieme al paté di olive e alle foglie di basilico, mescolare per creare una crema di media intensità. Quando bolle l’acqua buttare la pasta, scolare a cottura a piacere e saltare nella padella con la crema di olive e pomodori. Impiattare e spolverare la pasta con parmigiano reggiano o pecorino e aggiungere pepe a piacere.
Il pokè: un piatto gustoso, sano e facile da preparare
Secondo piatto carne alla pizzaiola
Ingredienti per 2 persone
- 4 fette di carne di manzo di media dimensione
- 250g di polpa di pomodoro
- Spicchio di aglio
- 10 olive verdi denocciolate
- 2 cucchiaini di capperi sotto sale
- 2 acciughe sott’olio
- 3 cucchiaini di olio extravergine di oliva
- origano q.b.
- sale e pepe q.b.
La carne alla pizzaiola è un must della cucina italiana, in particolare di quella napoletana, che piace molto a tutti e che permette di proporre un piatto a base di carne un pò diverso dalla classica bistecca.
La preparazione prevede di mettere a dorare l’aglio in padella con l’olio, quando avrà raggiunto un bel colorito aggiungervi le fette di carne e fatele rosolare da entrambi i lati. A questo punto mettetele in un piatto caldo a parte. Togliete l’aglio e mettete nella padella i pomodori, i capperi, le acciughe spezzate, l’origano e fate cuocere per 5 minuti. Aggiungetevi poi le fettine di carne e fate cuocere ancora per 10 15 minuti sino a quando il sugo non si sarà rappreso. Impiattate la carne aggiungete pepe a piacere e servite con un contorno a piacere.
Ora non potete più chiedervi cosa mangio stasera ecco a voi una cena completa di primo e secondo non vi resta che mettervi ai fornelli.
Fonte foto: Unsplash