Zalando: record di visite al sito e-commerce
Trimestre record per Zalando che, per la prima volta nella sua storia, supera il miliardo di visite al sito in un solo trimestre, registrando un +37,3% rispetto all’anno precedente, con ricavi di 34,7 milioni di euro grazie al +25,4% di ordini in più.
David Schröder, CFO di Zalando, afferma: “Il 2019 è stato per noi finora un anno di grande successo. Abbiamo avuto un terzo trimestre positivo, con clienti più attivi che sempre più spesso cercano ispirazione su Zalando. Stiamo crescendo ad un ritmo elevato in tutte le regioni. Vogliamo mantenere questo slancio per una forte chiusura dell’anno e non vediamo l’ora di festeggiare insieme ai nostri clienti la prossima Cyber Week e la stagione festiva”.
Nei primi nove mesi del 2019, Zalando ha incrementato il suo GMV del 23,5% a 5,7 miliardi di euro (primi nove mesi del 2018: 4,6 miliardi di euro) e i suoi ricavi del 20,7% a 4,5 miliardi di euro (primi nove mesi del 2018: 3,7 miliardi di euro); inoltre ha raggiunto un EBIT rettificato di 114,5 milioni di euro che corrisponde ad un margine del 2,5% (primi nove mesi del 2018: 55,5 milioni di euro o 1,5%).
Fonte foto: Unsplash