Per i suoi primi 100 anni Champion® ha realizzato un’importante campagna mondiale ricca di sfaccettature e collaborazioni. Ultima in data quella con l’artista Luka Sabbat.
“For the Team” – “Per la Squadra”. Quello il nome di questa campagna celebrativa che arriva per festeggiare il centenario del brand tra i più importanti produttori di abbigliamento sportivo. Niente sportivo però per l’ultimo capitolo in data di questa campagna bensì, un artista. Cosa significa “fare squadra” nel 2019? Champion® lo ha chiesto anche a Luka Sabbat, ex studente della Lower Manhattan Arts Academy. Il brand ha lavorato con Luka e un gruppo selezionato di giovani appartenenti all’organizzazione non-profit Art Start, con cui Champion® ha già collaborato in qualità di benefattore.
Champion® e Luka Sabbat
Luka ha preso spunto dal suo percorso, dalla sua esperienza, e dal programma “Emerging Artists” di Art Start sottolineando come sia potente la creatività quando sviluppata da un team, da più talenti capaci di fare squadra. Per Champion® ha creato un’opera d’arte in limited edition, usando i capi del marchio come tela. Dettaglio importante, la citazione che si trova al retrò di t-shirt o felpe: “Imagination comes easy to the individuals but the creativity to make it happen takes teamwor” – “l’imaginazione viene facile all’individuo, ma la creatività per rendere le idee reali richiede un lavoro di squadra”.
“Sono entusiasta di poter collaborare con Champion® in occasione del centesimo anniversario e di poter vedere un mio pezzo sull’iconica felpa Champion® Reverse Weave. Dopo aver parlato con i ragazzi dell’Art Start mi sono accorto che sono dei veri Champions: mettono il cuore in quello che fanno e scoppiano di energia. Tutti sono capaci di immaginazione, ma la creatività che rende l’immaginazione realtà richiede lavoro di squadra. Solo così si diventa Champion” – commenta Luka Sabbat.
“Avere l’opportunità di collaborare con Champion® sotto la guida di Luka Sabbat rappresenta ciò che il programma Artisti Emergenti di Art Start vuole raggiungere: offrire esperienze reali in cui i giovani possono esplorare, imparare e crescere all’interno del proprio spazio creativo” ha affermato Mariama Noguera-Devers di Art Start. “Ci impegniamo al massimo per offrire opportunità uniche all’interno di aziende creative in cui i nostri ragazzi e le nostre ragazze possono imparare nuove cose. Poter lavorare con Luka e ascoltare i suoi consigli professionali è stata una bellissima esperienza. Apprezziamo molto la sua attenzione ai loro diversi interessi artistici e stilistici, oltre che la sua dedizione a questa partnership creativa.”
La collezone in edizione limitata è già disponibile.