“Diretta. Audace e decisa. Elevata al minimalismo. La collezione Pre Fall 2020 celebra l’heritage Bottega reso attuale”.
Sono le parole di Daniel Lee – il Direttore Creativo di Bottega Veneta, stilista celebrato e premiato – ai primi di Dicembre – ai British Fashion Awards sia come designer dell’anno ma anche per il suo tocco speciale al womenswear e agli accessori.
E le parole dello stilista raccontano si la collezione Pre-Fall 2020 di Bottega Veneta per l’uomo e la donna ma nello specifico, la sua nuova visione della Maison – del gruppo Kering – e la proiezione di questa verso una nuova era.
Attitudine, forme (morbide) e colore… audace, nel suo essere per esempio rosa bubble gum oppure rosso acceso… che si alternano ai neri sempre giocati a contrasto negli abbinamenti.
E ancora ci sono le paillettes… il pellame è duttile e… il nylon… impalpabile.
Le tecniche innovative di lavorazione, partono poi dagli archivi del marchio e costituiscono l’anima di ogni singolo pezzo rendendolo totalmente attuale… in un perfetto sentiero tra storia passata, indossato presente e futuro prossimo.
Bellissimo l’intrecciato – capolavoro, simbolo, plus e segno di Bottega Veneta – ora nella sua versione (ed interpretazione) più massimalista.
Eccolo per esempio nelle maxi borse con le super catene ma anche nei bellissimi coat … morbidi, rassicuranti… che sottolineano personalità forti, sicure, libere.
Ma anche frange e scorci di nudità come pura celebrazione di una sensualità che vive una nuova identità.
Fonte foto: press office Bottega Veneta