Siamo nel backstage di Maryling, durante la settimana della moda milanese.
Incontriamo il Direttore Creativo della Maison, Avshalom Gur, che ci racconta la nuova collezione Fall-Winter 2020-21.
Maryling Fall-Winter 2020/21: intervista a Avshalom Gur
Cosa vedremo oggi in passerella? Oggi in passerella vedremo il risultato di ciò che si nasconde nel mio Grand Bazaar. Sono stato a Istambul, in Turchia e quello che ho trovato nel Grand Bazaar è stato un vero piccolo mondo in cui ho visto molti elementi interessanti, dall’artigianalità, alle ceramiche. Ma ciò che è stato davvero sorprendente è la combinazione di est e ovest, quasi come il famoso ponte che c’è in Turchia che collega Europa e Asia. Quindi vedrete la fusione di tutte queste idee.
Salvatore Ferragamo autunno-inverno 2020-2021
A quale tipo di donna avete pensato creando questa collezione? Penso che le donne non cambino veramente, quindi quando noi pensiamo alla nostra cliente, guardiamo a una cliente che non cambia, ma che evolve. In merito alla figura femminile io sono stato davvero tanto ispirato da Ally, la protagonista di “A Star Is Born”, quindi parlo a una donna giovane, ambiziosa, indipendente e sicura di se stessa. Penso che gli outfit e gli indumenti siano il completamento della donna e viceversa.
Quali sono le emozioni che provi prima di una sfilata? Questa è una domanda davvero complicata, perché penso che tutto quello che vedremo oggi io l’ho creato mesi e mesi fa, mentre adesso la mia mente è completamente rivolta alla prossima collezione riferita alla prossima stagione. Quindi, essendo io una persona molto precisa e molto critica, di tutto ciò che ho fatto ne vedo i problemi, gli errori e penso che vorrei migliorare alcuni aspetti, senza guardare al bello delle cose che ho fatto. Sono Un po’ critica come persona.
Fonte foto: press office Maryling