stella mccartney campagna primavera estate 2020

Arriva la seconda fase della campagna per l’estate 2020 di Stella McCartney. Ed è ancora un inno allo straordinario potere delle piante.

La stilista – in linea con la campagna lanciata nel Gennaio 2020 – continua così a valorizzare il percorso che dalla pianta giunge sino al prodotto, portando sempre l’attenzione sul processo creativo della nuova collezione estiva e sull’utilizzo di tessuti a base vegetale.

Le protagoniste degli scatti? Sono la super-top Amber Valletta e la modella Achenrin Madit assieme, per una campagna che è nello specifico un focus – dietro le quinte e a tutto tondo – sul processo creativo della nuova collezione per l’estate ovvero la più sostenibile mai realizzata da  McCartney: oltre il 75% dei tessuti utilizzati lo sono totalmente.

Versace campagna spring-summer 2020

La location dello shooting? È l’industria tessile di Brunello, partner storico di Stella McCartney, dove lo scenario di fabbricazione evidenzia la necessità di una catena di produzione sostenibile e tracciabile.

stella mccartney campagna primavera estate 2020

Fin dal primo giorno fedele al suo credo vegetariano, il marchio si concentra in questa campagna su nuovi stili di borse realizzati con i materiali vegetariani Eco Alter Nappa e Alter Nappa.

L’Eco Alter Nappa è un materiale privo di solventi chimici, realizzato con una base di poliestere riciclato derivato da eccessi di plastica. L’Eco Alter Nappa ha un rivestimento realizzato per oltre il 50% con olio vegetale, che è una risorsa naturale e rinnovabile e non proviene da fonti alimentari.

La linea di occhiali? È realizzata con bio-acetato proveniente da fibre di pasta di legno, un materiale naturale privo di ftalati e biodegradabile.

 

Fonte foto: Stella Mccartney press office