Italian Essence l’essenza italiana, ovvero la forte italianità, quella sulla quale Walter Chiapponi – Direttore Creativo a capo di T Factory, il laboratorio che riunisce un collettivo mobile di Talenti – lavora costantemente rivestendola di una lettura personale, unica e decisamente autentica.
Il Focus di Tod’s? Ecco che punta su quell’ idea di buon gusto, visto però non come norma o limite, ma come vero e proprio modus vivendi pensato per le donne di oggi che i classici li usano con rispetto ma li vivono con l’attitude del mondo di oggi.
Il marchio – anche per la collezione Autunno-Inverno 2020/21 – afferma la propria eccellenza nella lavorazione della pelle, espressa attraverso una super manualità artigiana che plasma le migliori materie.
Etro sfilata autunno-inverno 2020-2021
Le borse? Hanno forme Hobo degagé, anche in patchwork di pelli pregiate, oppure sono realizzate in Signature matelassé.
La T Timeless d’archivio ricorre poi come segno su mocassini e borse e le icone Tod’s, sono lette in chiave femminile e declinate in: cuciture estremizzate, tacchi altissimi, chunky e con anche la presenza del Winter Gommino che torna ad essere irrinunciabile.
Ma nell’armadio Tod’s anche capi che sono archetipi, icone o semplicemente must irrinunciabili. Ecco allora il trench, il cappotto, il biker, la camicia con il pussy bow, il suiting e lo sportswear di impronta maschile, l’abito corto, la camicia, l’abito lungo, l’outerwear avvolgente.
E le parole must per la silhouette? Eccole … ovvero: Femminile e Consapevole.
Fonte foto: Tod’s press office