Specialmente per chi ha capelli fini e una chioma non particolarmente folta, dare volume è una priorità. Le cause di capelli con scarso volume possono essere molteplici come stress, alimentazione errata o ereditarietà.
Individuare i giusti prodotti da utilizzare è fondamentale, lo shampoo è il primo step importante e come si dice, chi parte bene è a metà dell’opera!
Shampoo volumizzante: caratteristiche e quali scegliere
Quale tipologia di capello necessita dell’utilizzo di uno shampoo volumizzante? Chi ha capelli sottili, pochi o tendenzialmente grassi, poiché il sebo in eccesso li appesantisce e per questo perdono di tono. Per questo motivo gli shampoo volumizzanti si trovano adatti a tutte le diverse tipologie di capello ed esigenze.
La caratteristica principale di un prodotto del genere è quello di aiutare a dare volume, donando la giusta quantità di nutrimento ed idratazione necessaria al capello e che non vada ad appesantirlo ulteriormente.
Lo shampoo adatto a capelli che necessitano di volume, dovrà restituire le sostanze necessarie ad esso per renderlo più consistente.
Va ricordato che comunque non solo i capelli fini necessitano di volume, ma in generale un po’ tutte le tipologie di capelli ne hanno bisogno.
Lo shampoo volumizzante è solamente il primo prodotto fondamentale da utilizzare per ridare il giusto tono ai nostri capelli. Ovviamente, accanto allo shampoo, ci sono altri passaggi e prodotti interessanti d’applicare per ottenere volume, ma di ciò parleremo nei prossimi articoli.
Shampoo: come sceglierlo per il bene dei tuoi capelli
Ora torniamo al focus della discussione di oggi: quali sono i migliori shampoo volumizzante che si possono trovare in commercio?
Come sempre, e come giusto che sia, mi sono ben documentata e adesso condivido con voi quelli che sono ritenuti i migliori shampoo volumizzanti attualmente sul mercato:
- Moroccanoil Extra Volume Shampoo: con questo prodotto sembra che il risultato sia garantito! Poiché al suo interno ci sono gli ingredienti indispensabili al capello per ottenere una consistenza più corposa e di conseguenza più volume. Quali sono? Olio di Argan, Cheratina e il Tilicine. Questo shampoo è perfetto anche per capelli colorati. Volume garantito!
- Volumetry Shampoo di L’Oréal Professionnel: anche in questo caso ho letto ottime recensioni e volume per i nostri capelli assicurato. Adatto anche ai capelli maschili. Un prodotto da provare!
- BB Hair Care Shampoo Mineralizzante: Questo prodotto è caratterizzato da un complesso di minerali capace di ridare forza al capello facendo ritrovare corposità e volume alla nostra chioma. Risultati visibili da subito dopo il primo utilizzo.
- Wella-Shampoo Enrich Volumizzante Capelli Normali/Fini: ottimo shampoo dalla consistenza leggera, ma dal grande potenziale. Dona vitalità e volume ai capelli senza appesantirli.
Questi possono essere alcuni tra i migliori prodotti se siete alla ricerca di un valido shampoo volumizzante. A questo punto non resta che iniziare a provare!
Fonte foto: Photo by Valerie Elash on Unsplash