Arriva la nuova collezione capsule di calzature che Alanui – il marchio fondato dai fratelli Carlotta e Nicolò Oddi – lancia in collaborazione con il brand giapponese Suicoke.
Alanui x Suicoke quindi… collaborazione che – lanciata con la collezione PreFall20 – si compone di tre modelli unisex presentati in diverse combinazioni di materiali e pellami.
Ecco così le classiche mule Suicoke reinterpretate da Carlotta Oddi (che del marchio è anche la creative director) con un singolare tocco eclettico e… con quel mood Take a walk on the wild side fatto di patchworks di pattern animalier che giocano con la suola spessa e l’iconica chiusura a fibbia delle Suicoke.
Il modello in suede color biscotto? Ha decisamente invece un tocco più neutro… e nei modelli non manca uno spirito wild/bohémien con le frange in camoscio e perline multicolori in plastica riciclata che sono applicate a mano sulle calzature.
“Ho sempre amato giocare con pattern, materiali e stili differenti, mischiandoli e unendoli con combinazioni inusuali. Ho cercato di personalizzare le iconiche Suicoke con frange e dettagli distintivi di Alanui” (Carlotta Oddi).
Fonte foto: Alanui press office