nove25 nuova collezione

Passione, impegno e focus sui propri obiettivi: questo il mantra di Roberto Dibenedetto, l’uomo che da Milano sta conquistando il mondo con i suoi gioielli.

Se si è di Milano, difficilmente non si conosce il marchio Nove25. O meglio, il negozio Nove25. Negozio diventato con gli anni un vero laboratorio creativo che oggi crea gioielli che vengono distribuiti anche attraverso il mondo. Il successo del brand sta sicuramente nell’avere democratizzato il concetto di gioiello in argento ma allo stesso tempo nell’avere reso gli stessi pregiati, luxury, hype e altamente desiderabili. Questo con forme, dettagli e collezioni particolari, con lavorazioni inedite e gioielli oggi inconfondibili.

nove25 negozio

Dimenticatevi del “solito gioiello in argento”, qui la componente creativa è davvero altissima, forte da una continua ricerca, da una certa idea di viaggio e da una componente rock e street punk sempre costante. Tra i punti di forza di Nove25 c’è sicuramente il servizio di personalizzazione, che consente di creare il proprio gioiello a 360 gradi.

mynove25

Nove25 nuova collezione

Nel 2020 Nove25 lancia la sua collezione TAROT ispirata al mondo dei tarocchi, con anelli, pendenti, collane, bracciali e charms realizzati in argento e proposti con la galvaniche in oro giallo e rodio lucido. Gioielli che giocano con il contrasto, tra chiaro / scuro ma anche tra simboli, e che presentano toni dettati da una fine sabbiatura.

nove25 nuova collezione

Must-have della collezione, due anelli chevalier esclusivi: la Papessa, con un meccanismo rotante che permette di scegliere tra due decori, e il Matto, apribile come uno scrigno. Tutta la collezione si ispira ovviamente ai simboli dei tarocchi come la Giustizia, l’Imperatrice gli Amanti o ancora la Temperanza.

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Il brand non si ferma mai, e dopo numerosì collaborazioni con personaggi importanti del mondo della musica o ancora squadre di calcio, oggi si concentra sui prossimi obiettivi, questo dopo aver recentemente inaugurato un nuovo negozio milanese in Corso Buenos Aires, nonostante la crisi mondiale che ha travolto e coinvolto tutti noi.

Abbiamo intervistato Roberto Dibenedetto, fondatore e CEO del brand, per conoscere tutti i segreti di Nove25.

nove25 roberto dibenedetto

 

 

Dal piccolo negozio a laboratorio creativo oggi noto anche a livello internazionale, questo in 15 anni di attività. Qual è il segreto?

Credere fortemente in quello che si fa e mantenersi focalizzati sugli obiettivi anche se subentrano rallentamenti o situazioni non necessariamente calcolabili (vedi pandemia…). Fidarsi del proprio istinto e non farsi scoraggiare dagli errori dai quali necessariamente si esce più forti. Alimentare il fuoco della passione con la ricerca e l’osservazione del mondo esterno.

Distinguersi della massa non è mai cosa facile, specialmente oggi, in un’epoca che viaggia sulla velocità estrema. Voi lo avete fatto creando l’unico configuratore al mondo che permette ai clienti di creare un gioiello personalizzato con migliaia di combinazioni possibili. Questo anche online. Come funziona?

È il primo configuratore nel mondo della gioielleria (e non solo) che consente di cambiare gli oggetti e vederli in 3D in presa diretta, senza dover “immaginarsi” come sarà il nostro gioiello unico. Frutto di un lavoro che ha incrociato: designer, programmatori e creativi. Il cliente può scegliere tra tutte le nostre categorie di crearsi un gioiello personalizzato, spaziando tra diverse forme, pietre e galvaniche differenti (oro giallo, oro rosa e rutenio). Anelli, bracciali, orecchini e pendenti che possono contenere il nostro nome, una frase o dei simboli che ci ricordano un momento particolare, con il nostro configuratore puoi scegliere e ordinare comodamente da casa (o in viaggio) un gioiello che sarà unico e personale. Lo puoi vedere direttamente e sapere con anticipo come sarà senza dover aspettare di averlo tra le mani!

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Il periodo attuale sta mettendo a dura prova l’economia, specialmente il commercio. Grandi catene famose chiudono negozi. Nove 25 invece ha aperto il suo primo negozio post lock down in Corso Buenos Aires a Milano. Come affrontate questo periodo?

L’apertura del secondo negozio a Milano, la nostra città, è un progetto importante per il quale abbiamo impiegato tempo e sacrifici, ci stavamo lavorando già dal 2019, la scelta della location, dello staff e del nuovo concept ha richiesto passione ed impegno portando l’apertura il 18 maggio. È una data significativa per tutti e Nove25 ha voluto dare un segnale di ripartenza, di fiducia nel prossimo (i clienti) e nell’economia, perché solo impegnandosi al massimo si può pensare di riprendere. 

nove25 negozio

Nove25 vanta collaborazioni con artisti, personalità, sportivi (come la recentissima collaborazione con FC Inter). Avete già qualche futuro nuovo progetto di collaborazione?

Abbiamo un progetto molto interessante con un brand di abbigliamento in linea con il nostro percorso, attento alle nuove tendenze con un’ottima distribuzione e seguito da un pubblico giovane e dinamico. Abbiamo trovato un modo di far convivere gioielli e prodotti di abbigliamento in modo originale, sarà una novità molto interessante del quale non possiamo svelare altro per il momento… stay tuned!

Nove25 e l’anello celebrativo del Triplete dell’Inter

La vostra nuova (splendida) collezione si chiama Tarot ed è ispirata al mondo dei tarocchi. Spiccano alcuni modelli di anelli chevalier giocosi. Come è nata l’idea?

Trattare un argomento come i Tarocchi ha richiesto rispetto verso una tradizione millenaria, coraggio e ricerca. Il nostro approccio è stato di non seguire pedissequamente i concetti legati alle immagini ma di farli nostri reinterpretando i simboli secondo una nostra storia (abbiamo ridisegnato gli Arcani maggiori). Il gusto e la ricerca solita nell’approccio alle nuove collezioni ha reso Tarot uno dei nostri best seller, i clienti hanno appezzato le forme e i dettagli, rendendoci orgogliosi del lavoro fatto.

nove25 nuova collezionenove25 nuova collezione

Qual è il gioiello al quale personalmente è più affezionato e perché?

Il Total Black (il nostro anello puntinato nero in titanio) è un progetto che ha richiesto un insieme di passione, tenacia (nessuno riusciva a trovare una soluzione nella colorazione del titanio) e ricerca che è sublimato in un gioiello unico e con forte identità. La texture puntinata è un nostro must diventato simbolo di riconoscimento.

Il vostro prossimo obiettivo qual è?

Affermarci come un Retailer attento alla tecnologia, all’evoluzione dei sistemi di comunicazione adattandoci ai nuovi scenari con tempestività, mantenendo la nostra identità. Investire nella digitalizzazione con l’obiettivo di rendere l’esperienza di acquisto sia fisica che digitale unica e da ricordare. Far crescere il nostro e-commerce, creando anche un percorso di crescita per i mercati esteri, portando il Made in Italy sempre come nostro punto di forza.

 

 

Fonte foto: Nove25 press office