La Martina allarga il suo speciale tocco lifestyle, tocco profondamente ancorato alla passione e ai valori del polo.
Arriva infatti un’importante collaborazione – per i profumi – con Venice Olfactory ovvero il giovane hub creativo veneziano al quale è stata affidata la licenza per la produzione e distribuzione della linea di profumi del marchio fondato – a Buenos Aires nel 1985 – da Lando Simonetti, italiano cresciuto in argentina, e Gachi Ferrari.
Il progetto? È nato dalla volontà di La Martina di integrare diverse categorie merceologiche, ridefinendo la concezione dei prodotti per poter garantire – ai suoi clienti – un’offerta sempre più diversificata e completa.
“Nel corso degli ultimi mesi abbiamo incrementato i nostri rapporti con i licenziatari. Oltre alle partnership già in essere, siamo felici di aver concluso anche nuovi accordi di licenza con altri partner commerciali, tra cui Venice Olfactory per la parte profumi. Il nostro obiettivo è quello di integrare quanto più possibile tutte le linee: l’integrazione e la digitalizzazione – unite alla forte identità del brand La Martina – sono le parole chiave che ci permettono di essere sempre più performanti, sempre più vicini al consumatore e sempre più in sintonia con i nostri partner licenziatari”. Lando Simonetti, CEO La Martina Europe.
Come si crea un profumo: l’abbiamo chiesto al naso Arturetto Landi
“La crescita di VO sta avvenendo secondo i piani prestabiliti, con l’ampliamento della distribuzione su scala mondiale, la formazione di una rete vendita proprietaria per il mercato Italiano, e attraverso la composizione di un brand portfolio equilibrato e coerente con le nostre strategie. Da questo punto di vista siamo particolarmente soddisfatti della partnership con La Martina, un brand di Casual Luxury contraddistinto da un importante heritage ed al contempo in via di rivoluzionamento per il proprio modo di fare business attraverso la digitalizzazione. Pensiamo che in questo processo di cambiamento il profumo, che é veicolo di immagine per eccellenza di un brand, possa riflettere le nuove ambizioni di La Martina ed acquisire una maggiore rilevanza tra le sue licenze, grazie all’expertise di Venice Olfactory”. Lorenzo Vidal, CEO Venice Olfactory.
La collaborazione in licenza tra La Martina e Venice Olfactory
Avrà una durata quinquennale – siglata già ad Ottobre 2020 – e che segnerà il lancio a partire da Maggio 2021, di una rinnovata collezione di profumi La Martina Colleción Privada, distribuita su territorio EMEA. La collezione sarà costituita da due linee di prodotto, la prima di fascia alta con un posizionamento premium destinata a punti vendita selezionati e concept store, la seconda più accessibile e distribuita nei negozi specializzati.
Fonte foto: press office La Martina