Per il marchio Pineider arriva l’elegante flag-ship store a Milano. La location – 300 metri quadrati in Via Manzoni 12 – punta decisamente ad atmosfere vintage e ricercate… tra carte raffinate, penne preziose e articoli di pelletteria storici e contemporanei.
Il design dello spazio? È stato affidato allo studio Paolo Badesco & Partners, che ha realizzato per il brand fiorentino fondato nel 1774 un esclusivo concept in armonico equilibrio tra passato e presente.
John Hemingway: mio nonno Ernest, Milano, i miei progetti…
“Ogni idea è stata seguita dalla sua fase embrionale alla realizzazione, studiando l’heritage del brand e riscoprendolo. L’importanza di ridare un’identità ai locali dell’ex sede storica Feltrinelli: questo ci ha guidati tra cartoleria e articoli di lusso per la scrittura, selezionando cornici in gesso realizzate da esperti artigiani e cementine fatte a mano da una antica casa sicilana, esaltando il grande lucernario centrale e le vetrate sul cortile riportate a vista.” Paolo Badesco (responsabile creativo del progetto).
E chi varcherà la porta della ex storica sede della prima e più amata libreria Feltrinelli? Ecco che potrà vivere esperienze artigianali legate all’incisoria della carta e della pelle, potrà cimentarsi in corsi di calligrafia, scegliere il proprio inchiostro o realizzare assieme ai maestri artigiani Pineider un prodotto bespoke, assolutamente unico. E tutto questo nell’area lounge del flagship store denominata “Il club degli scrittori” e affacciata sulla corte del Museo Poldi Pezzoli.
“Non si tratta di un semplice punto vendita” dichiara Giuseppe Rossi, direttore generale di Pineider “ma di un generatore di esperienze e di idee che unisce retail e wholesale al marketing, per una comunicazione a tutto tondo”. (Giuseppe Rossi, direttore generale di Pineider).
L’apertura di Milano si aggiunge ai negozi monomarca di Firenze e Roma.
Fonte foto: press office Pineider