Per Trussardi prosegue l’azione di rilancio portata avanti dal Fondo QuattroR, azionista di riferimento del Gruppo.
Ma il marchio del levriero punta anche all’internazionalizzazione. Ecco così che entra a far parte del gruppo – come nuovo Chief Executive Officer – Sebastian Suhl.
Nato a New York, 51 anni, Suhl vanta un profilo di particolare standing internazionale nell’ambito del settore dei beni di lusso.
Il suo background? Lo vede per due anni ricoprire la carica di Managing Director Global Markets di Valentino e in precedenza per cinque anni all’interno del Gruppo LVMH, prima come CEO di Givenchy dal 2012 al 2014 per poi diventare CEO di Marc Jacobs con base a New York fino al 2017, dopo oltre un decennio nel Gruppo Prada dove ha assunto incarichi di crescente livello di responsabilità, inizialmente come Direttore Generale Francia per i brand Prada, Miu Miu e Helmut Lang, successivamente come CEO Asia Pacific con base a Hong Kong di Prada, Miu Miu e Church’s, per poi tornare a Milano in qualità di COO di Prada, Miu Miu e Car Shoe.
Suhl entra in Trussardi in una fase cruciale dello sviluppo del brand.
Il nuovo CEO da una parte continuerà il rilancio già in atto e, dall’altra, contribuirà invece ad un piano di accelerazione della presenza del brand sui mercati internazionali, di diversificazione del marchio e della digitalizzazione e siederà nel board al fianco del Presidente Tomaso Trussardi, del consulente strategico John Hooks e del Chief Operating Officer Giuseppe Pinto.
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“L’ingresso di Sebastian rappresenta un inserimento fondamentale nella nostra strategia di crescita e diversificazione geografica in un’ottica sempre più globale. Siamo convinti che il suo distintivo contributo e le sue esperienze ci permetteranno di raggiungere concreti risultati in termini di posizionamento strategico e di sviluppo commerciale” ha dichiarato Tomaso Trussardi, Presidente del Gruppo Trussardi.
Fonte foto: press office Trussardi