Parola del momento: sostenibilità oppure eco-friendly.
Il rispetto del pianeta quindi come impegno e nuovo modo di vivere.
Calzedonia per la collezione Autunno-Inverno 2020 lancia così una nuova linea di collant, leggings e calzini sostenibili, realizzata con l’impiego del filato RELIEF.
Re-life quindi… ovvero riportare alla vita. Questo l’obiettivo virtuoso che il marchio ha deciso di portare avanti, adottando due innovativi processi che consistono nella rigenerazione di cotone e bottiglie in plastica. Una filosofia orientata all’ambiente quella di Calzedonia che oltre al riciclo e alla re-immissione all’interno del circuito fashion di materiali derivati da scarti, è stata in grado di contenere i consumi di acqua, ridurre le immissioni di C02 e in generale il consumo di energie non rinnovabili, evitando l’utilizzo di sostanze chimiche dannose, nonché il relativo risparmio di rifiuti.
Dal leggings a costine bamboo, fino al modello ultrafit in denim in fibra vegetale e tutto per vivere l’abbigliamento più active in modo decisamente responsabile.
Per i collant di questo autunno-inverno dall’anima sostenibile, Calzedonia ha scelto la fibra di Nylon 6,6 ecosostenibile Q-NOVA by Fulgar®. Prodotta in Italia, ottenuta con materie prime rigenerate e completamente tracciabile, la fibra Q-NOVA® by Fulgar si ottiene attraverso un processo meccanico di riciclo a basso impatto ambientale: -90% di acqua consumata e -80% di emissioni di CO2 per ogni kg di fibra.
Lo sport si fa green: i brand che devi assolutamente conoscere
Ma l’appeal green punta anche alla collezione moda. Durante i giorni più freddi dell’anno si potranno perciò sfoggiare collant dai motivi originali come la sensuale rete zebra e il modello con tema geometrico verticale.
E spirito green anche per i calzini della linea ECO che riportano soggetti e messaggi legati al mondo della sostenibilità e sono stati realizzati con filato 52% upcycled cotton e 48% PET riciclato.
Fonte foto: Calzedonia press office