L’accordo, per cinque anni debutterà con la collezione fall-winter 2021/2022 per il segmente moda bimba da 0 a 10 anni.
Imprenditrice digitale, influencer e presto mamma di due, Chiara Ferragni, che in primavera darà una sorellina a Leone si concentra sempre più (anche) sulla moda in formato mini. L’arrivo di una bambina avrà anche sicuramente spostato la sua attenzione sul guardaroba bimba e baby, facendola quindi firmare un accordo con Monnalisa per lo sviluppo della linea che porta il suo nome.
L’accordo ha infatti l’intento di far crescere worldwide il suo brand, Chiara Ferragni Collection nel segmento moda bimba 0-10 anni. E per farlo Chiara ha scelto Monnalisa, dai 52 anni di storia e dalla distribuzione in più di 60 paesi con 500 punti vendita multibrand e 48 monobrand.
“L’accordo con Monnalisa è un ulteriore passo nello sviluppo a 360° e globale del marchio che porta il mio nome. La realtà toscana è senza dubbio l’eccellenza mondiale del kidswear alto di gamma e ci permetterà di entrare in questo segmento di mercato dalla porta principale” dichiara Chiara Ferragni.
Christian Simoni, Amministratore Delegato di Monnalisa, commenta: “Questo accordo costituisce un’occasione senza precedenti per declinare tutta la nostra expertise – creativa, produttiva, commerciale, distributiva – avvalendosi di importanti economie di scala. Ci entusiasma proporci come volàno di un brand giovane ma così assolutamente iconico, beneficiando nel contempo della notorietà globale di questa straordinaria imprenditrice digitale, seguitissima anche dalle nostre giovani mamme come modello di donna determinata in cui identificarsi.”