Una capsule – quella di Fendi – in perfetta armonia con l’atmosfera Natalizia in arrivo. Ma anche una mini-collezione dove l’iconico logo della Maison diventa il protagonista di capi prêt-à-porter e accessori – per donna e uomo – pensati per portare un tocco molto speciale al guardaroba invernale.
Spirito funzionale e versatilità con la maglieria da abbinare alle gonne iper-femminili che lascia spazio però – durante la giornata – alla classica tuta più sporty arricchita dalle bande dorate.
I piumini da uomo – very urban-style – scelgono poi la tonalità del caratteristico giallo Fendi che viene utilizzato anche per le sciarpe con maxi-logo.
E per il freddo e la pioggia di stagione? Ecco che arriva la bella collaborazione tra la Maison e K-Way® per offrire una versione chic (e personalizzata), delle leggendarie giacche a vento – reversibili in nylon – che possono essere ripiegate in una tasca e portate come marsupio.
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Nylon quindi… ma che trova anche un suo particolare tocco luxury nella sua combinazione con il classico logo FF stampato sulla pelliccia di visone in marrone.
E ancora – per le feste – non manca l’effetto sparkling attraverso una serie di gioielli con logo FF, inclusi l’orecchino e la collana da annodare in vita, ispirati all’atmosfera “festaiola” dello Studio 54 di New York.
Gli accenti metallici dorati sono invece al centro della scena Golden Capsule Collection con le silhouette fluide negli abiti in jersey di lurex.
Per gli abiti? Il Focus è su spacchi, drappeggi e scollature e per i mini-dress, ecco i piping neri a contrasto.
Tema accessori? Ecco le bellissime borse – e la piccola pelletteria – con ancora l’iconico logo Fendi Roma. Sviluppata in una tavolozza di colori la collezione gioca con i contrasti accostando il taglio netto e le costruzioni rigide delle borse alla più totale morbidezza.
E tra tutte anche un’audace interpretazione della borsa Peekaboo decorata con una cascata di frange.
Fonte foto: Fendi press office