L’abbraccio ovvero la massima espressione del legame umano. Ma non solo. L’abbraccio visto anche come massima espressione di solidarietà.
Un anno impegnativo questo 2020 ma Zalando – la piattaforma on line di moda e lifestyle leader in Europa – nonostante tutto, vuole promuovere positività ed una nuova e bella energia.
Ecco allora che arriva la Holiday Campaign, “We Will Hug Again”, attraverso la quale si cerca di portare ottimismo e speranza in Europa.
La campagna? Punta su una serie di Ritratti di Abbracci (Hug Portraits), immagini profonde ed emotive scattate dalla fotografa di documentari e ritratti Sarah Blais. E il tutto è anche accompagnato da un film che scalda il cuore, “100 Years of Hugs” (100 Anni di Abbracci), supervisionato e diretto dal rinomato storyteller delle arti visive Vincent Haycock, nel quale è presente la traccia ‘Godspeed’ del leggendario cantautore, Frank Ocean.
GAP presenta la nuova campagna Holiday
E la semplicità e l’impatto emotivo dell’abbraccio può essere percepito durante tutta la campagna. Che siano amici che camminano abbracciati, una bambina che abbraccia suo padre anziano, o coppie di tutte le età, generi e orientamenti che si abbracciano, i protagonisti sono persone reali con cui identificarsi, distogliendo l’attenzione da qualsiasi messa in scena, modello o moda e focalizzando il messaggio sulla speranza per un futuro in cui si potrà riabbracciare nuovamente i propri cari.
“L’idea centrale della nostra campagna, la connessione umana, è ribadita dal modo con cui ci relazioniamo con i nostri clienti. La nostra strategia è prima di tutto sociale e ci permette di connetterci e di interagire con i consumatori attraverso storie rilevanti e vere”, “È stato fondamentale per noi prendere in considerazione le circostanze eccezionali e incerte in cui ci troviamo e allo stesso tempo condividere con la nostra community il sentimento di speranza verso il momento in cui saremo in grado di ricongiungerci con i nostri cari”. Barbara Daliri, Zalando’s Senior Vice President Sales & Marketing.
“Questa campagna semplice, ma d’effetto è una promessa per il futuro. L’idea è stata di togliere tutti gli addobbi relativi alla stagione delle feste e identificare il simbolo più iconico e naturale della connessione umana: l’abbraccio. Girare una campagna per il mondo, totalmente da remoto, durante un periodo di pandemia globale è stata una meravigliosa sfida e siamo emozionati di diffondere il messaggio di Zalando in tutto il mondo”. Veit Moeller, Anomaly Berlin Executive Creative Director.
“We Will Hug Again” quindi… un messaggio di speranza che sarà comunicato attraverso numerosi formati: dalla pubblicità, attraverso i canali digital e social e includendo anche il film “100 Years of Hugs” girato da Haycock, la fotografia di Blais, fino a OOH, DOOH e attraverso i canali social privati dei numerosi protagonisti del cast di questa campagna.
Fonte foto: Zalando press office
Crediti foto: Sarah Blais