Il primo negozio di Dr. Martens in Italia è stato inaugurato nella centralissima Via del Corso e permetterà al famoso brand di calzature dallo spirito british di entrare direttamente in contatto con il mercato italiano.
Dr. Martens apre in Italia: nuovo negozio a Roma
L’apertura di questo primo store italiano fa seguito all’inaugurazione del nuovo showroom di Milano, tassello di una strategia europea volta a conquistare il mercato avvicinando direttamente il consumatore.
Primark: apre a Roma il primo store del retailer irlandese
L’espressione ribelle del brand inglese è racchiusa in 140 metri quadri di spazio vendita con pareti in cemento grezzo, pavimenti in legno e arredi stile industriale che incorniciano i valori iconici del brand. Il design concept del nuovo store di Roma è stato realizzato dallo studio di architettura e design OL3 di Manchester.
Collezioni Dr. Martens presenti nel nuovo negozio di Roma
Lo store accoglie tutta l’offerta delle collezioni Dr. Martens, dai modelli Originals come l’Icon-boot 1460, il 3-eye 1461 o il Chelsea boot che ha preso la scena d’assalto, alla linea Fusion presente con le nuove varianti DM come il Jadon, il Sinclair o il Bex che danno un tocco moda alle icone di Dr. Martens.
La collezione Casual è invece la proposta alternativa per stili di ispirazione disinteressata, senza dimenticare la collezione Mini-me per bambini, la linea accessori e per la cura delle scarpe.
Nel negozio di Roma sarà presente anche la linea Made in England che è ancora oggi realizzata con lo stesso metodo originale nella factory di Dr. Martens Cobbs Lane (in Northamptonshire, UK), dove i famosi boots sono nati il 1 aprile del 1960.
Il nuovo store di Dr. Martens a Roma è aperto dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 20.
Fonte foto: Dr. Martens press office