White Mountaineering per Saucony Originals. Ovvero il debutto della collaborazione tra Saucony e il marchio giapponese guidato dal geniale Aizawa.
Ecco allora due colorway che Aizawa ha studiato per la sua personale interpretazione della GRID WEB, il modello con suola alta, irregolare e forma leggermente oversize ripescato – come da prassi – negli archivi di Saucony.
Sneakers: i 10 modelli più preziose e rare della storia
La prima versione? È nera e bianca, quasi un richiamo alla op-art. La seconda invece? È un vivace gioco tra pervinca, rosa, viola e pesca che esalta particolarmente il contrasto tra la rete in TPU e la struttura in mesh. Comoda e leggerissima, la GRID WEB è una sneaker decisamente strutturata prorompente e con un animo conservatore che ricorda le daddy shoes degli anni ’90-2000.
E il tutto… con il profilo a strisce oblique che dalla punta e dal tallone vanno verso la parte mediale, la rete in TPU che ricopre la tomaia in mesh, i copri lacci protettivi e il colletto in morbido neoprene stampato sul tallone punta a dare grande un tocco deciso al modello.
Interpretazione poi White Mountaineering anche per un modello da trail running Saucony ovvero la Switchback Iso con BOA System.
Bellissimo il gioco cromatico utilizzato con l’interscambio e le sovrapposizioni tra bianco e nero, che rendono la trail runner very fashion.
La struttura ISOFit che si combina al sistema di allaccio a rotella BOA diventa qui non solo funzione e tecnologia ma anche elemento di stile.
Tutto è design con l’intersuola sagomata EVERUN, che protegge e culla il piede senza rinunciare a flessibilità e ritorno energetico ma che è anche percorsa dalla firma White Mountaineering su tutta la lunghezza mentre la suola PWRTrac – a doppia densità – è total white per segnare il passo sempre e comunque anche visivamente.
Fonte foto: Saucony Originals press office