Se tra i vostri desideri quello di riempire le vostre scatole regalo o le vostre tavole di cuori ecco, in cinque semplici passi,come realizzare un cuore origami veloce e dolcissimo!
Origami cigno (gru): istruzioni facili e veloci
Per realizzare il cuore l’unica cosa che mi servirà saranno dei fogli formato quadrato, colorati o no!
ORIGAMI CUORE TRADIZIONALE – istruzioni passo per passo
Come prima cosa procuratevi un foglio quadrato (le misure classiche sono 15 x 15, troverete anche online tante proposte) e piegate le mediane tenendo la parte bianca del foglio in alto. Prima una e poi l’altra e riaprire il foglio
Tenete sempre il foglio aperto sul lato bianco e utilizzate le vostre “linee guida” precedentemente create per il prossimo passaggio.
Parte superiore: prendete l’angolo superiore e portatelo al centro del rombo, segnate la piega e lasciate l’aletta creata giù
Parte inferiore: prendete l’angolo inferiore e portatelo fino all’estremità opposta cercando di essere il più centrali possibili.
A questo punto siete all’immagine tre e siete prossimi al prossimo passaggio. Partendo dal lato destro, dovete portare il puntino verde al pallino giallo per creare il lato destro del vostro cuoricino. Stessa operazione sul lato sinistro. Piegate bene e con forza!
Eccoci nella situazione della foto 4! Sembra finito, ma manca un piccolo accorgimento per rendere il vostro cuoricino meno appuntito. Girate il cuore e piegate i quattro angolo verso l’interno, non serve essere precisissimi, andate a occhio.
Ecco il vostro bellissimo cuoricino!
A questo punto potete realizzarne tantissimi, e riempirne una scatola, o decorare la vostra tavola, o ancora scriverci una bellissima frase per la vostra metà!
Se decidete di farne tantissimi vi consiglio di usare fogli di diversi colori, rimanendo il palette, e in misure diverse!
Come ultimo consiglio: con questa semplice forma potrete anche realizzare un fiore e una bellissima farfalla, basterà solo del nastro adesivo!
Foto e articolo di Nicoletta Strada
Fonte foto cover: Photo by Michael Constantin P. on Unsplash