La collezione esclusiva e audace di Les Exclusifs ospita una nuovissima fragranza: Le Lion è potente, forte, elegante, altro capolavoro ed espressione assoluta del savoir-faire di CHANEL Parfumeur.
Ed è lei, nata il 19 agosto del 1883 sotto il segno del leone, la musa ispiratrice della nuova fragranza creata da Olivier Polge. Lei e il leone in quanto simbolo. Simbolo che negli anni ha saputo conquistare Coco, a partire del viaggio a Venezia nel 1920, appena poco dopo la morte del suo più grande amore di sempre, Boy Capel.
Chanel inaugura i Virtual Beauty Service: sempre più vicini ai clienti
A Venezia, Gabrielle Chanel si lascia totalmente conquistare dal simbolo omnipresente del leone, che domina anche la maestosa piazza San Marco. Simbolo declinato anche secondo i codici dell’arte bizantina ricorrente nella città che diventerà per Mademoiselle un vero nuovo punto di partenza.
Nei suoi bagagli porterà il ricordo indelebile di questo incontro, invitandolo a vegliare anche sul suo appartamento parigino di rue Cambon. In marmo, bronzo, legno, il leone diventerà guardiano ma anche leit motiv dell’arredamento ma non solo. Infatti il simbolo del leone apparirà anche nelle creazioni Chanel, inciso sui bottoni o ad impreziosire le chiusure delle borse.
Oggi invece, viene invitato a fare da protagonista per una nuova fragranza a lui dedicata: Le Lion di Chanel
Parfum Créateur della Maison, Olivier Polge ha dichiarato di essersi voluto ispirare al simbolo, alla visione del leone di Chanel più che al soggetto in sé.
Forza, carattere, protezione ed eleganza senza dimenticare l’importante lato esotico, orientale. Questo per creare un profumo caldo e avvolgente, sensuale, con note decise, forti e sicuramente indimenticabili: limone e bergamotto nelle note agrumate per poi passare al cisto labdano, resina dalle note animali nel cuore della composizione, accompagnato da note ambrate e cuoio prima di finire con vaniglia di Madagascar, sandalo e patchouli.
La fragranza Le Lion de Chanel è custodita in un flacone sobrio ed elegante e si inserisce alla perfezione nella collezione Les Exclusifs del mondo Chanel.
Fonte foto: Chanel press office