tram light

Si tratta di una lampada da ambiente, nata dall’osservazione dei numeri dei tram di una volta: i numeri sono stati recuperati presso un mercatino austriaco e si presentano in ferro verniciato. I numeri sono quelli originali degli anni ’30, posizionati sui tram viennesi per identificare le diverse linee che attraversavano le vie delle città.

Da qui è iniziato tutto. La creatività del designer di 2010 Limited Edition, Cristian Sutti, si è attivata di fronte agli antichi numeri del tram, portandoli verso una nuova realtà, quella contemporanea, in cui tali oggetti sono rinati in un’altra veste, quella di lampade da ambiente.

tram light

Ad aver reso possibile la trasformazione dei numeri dei tram in lampade per ambiente di design non è però bastata la pura idea, poiché accanto ad essa si è reso necessario un importante lavoro di artigianato; a rendere tali le lampade, sono state le capaci mani di artigiani qualificati, che hanno posizionato sul retro dei numeri delle staffe in ferro, così da permettere la presenza di una lapadina a led e anche di una pegamena, scelta per conferire un particolare effetto di luce calda. Qualità e bellezza sono tra i principali obiettivi del brand, sempre alla ricerca di oggetti antichi, selezionati per essere rivisitati in chiave moderna, affinché possano rivivere nel mondo di oggi, incontrando gusto e stile di uomini e donne contemporanei.

La Tram Light creata da 2010 Limited Edition si propone come complemento d’arredo dal sapore vintage, pensato per essere apprezzato da chiunque voglia possedere qualcosa di unico e creato in edizione limitata. L’esclusività degli oggetti 2010 Limited Edition è un valore fondamentale, da sempre parte integrante della filosofia delmarchio e di conseguenza è ciò che ne aumenta il valore.

Qualora gli articoli non fossero più disponibili è possibile procedere orinandoli, ma sempre con la consapevolezza che i numeri dei tram non sono infiniti, cosa che inevitabilmente ne aumenta il valore, rendendoli oggetti in tiratura limitata.


Fonte foto: 2010 Limited Edition press office