La collaborazione che non ti aspetti, quasi stupefacente perché scusateci il gioco di parole, protagonista di questa nuova capsule collection è la canapa cotonizzata.
GANNI e Levi’s presenta una nuova capsule collection con canapa cotonizzata
Il marchio di moda danese GANNI e l’iconico brand americano Levi’s® hanno creato una linea di capi in denim jeans, giacche, vestiti e tops realizzati in canapa cotonizzata.
Dalla moda ai rimedi naturali: la canapa
“Siamo grandi fan del lavoro di GANNI e questa collaborazione è stata l’opportunità per mettere la femminilità disinvolta che caratterizza il brand all’interno degli iconici denim Levi’s®, utilizzando materiali sostenibili di livello superiore come la canapa cotonizzata. É stato fantastico lavorare con il team di GANNI, con cui condividiamo la passione per l’autenticità, l’originalità e la sostenibilità. Inoltre, vogliamo incoraggiare l’autentica espressione di sé, creando pezzi unici e semplici di cui le persone si possano innamorare fino a volerle indossare ancora e ancora” ha affermato Karyn Hillman, Levi’s® Chief Product Officer
Abiti in denim con colletto PeterPan, le iconiche stampe GANNI in edizione limitata, le forme ispirate agli anni ’70: testimonianze di una capsule che afferma la propria autenticità rispettando i canoni stilistici e la storia di Levi’s con le forme giocose e a tratti irriverenti di GANNI.
“Lavorare con Levi’s® è stato molto divertente Dal momento in cui ci siamo conosciuti, c’è stata una chimica istantanea e ci siamo sentiti allineati sin dall’inizio. In questo percorso insieme abbiamo imparato moltissimo sui nuovi tessuti e sull’artigianato del denim Ricordo di essere entrato nel quartier generale di Levi’s® e di aver visto i membri del team indossare GANNI x Levi’s® e pensare che questa collaborazione è davvero perfetta. La collezione è fatta di pezzi senza tempo che si possono indossare in qualsiasi situazione. É il classico denim con dettagli divertenti che migliorerà col tempo Speriamo che le persone lo possano indossare per sempre” ha affermato Ditte Reffstrup, Creative Director di GANNI
L’unione dei due brand è stata celebrata con una campagna scattata dalla fotografa londinese Rosie Marks tra Londra, San Francisco e Copenaghen, con protagonisti i 14 pezzi della nuova capsule collection ready-to-wear disponibili online a partire dal 24 febbraio.
Fonte foto: Levi’s press office